Android: queste applicazioni sono veramente dannose per il vostro smartphone

Ogni utente che usa Android come sistema operativo di base sul suo smartphone, sa di che cosa quest’ultimo è capace. Abbiamo imparato già tempo fa a conoscere le funzionalità di base, oltre al grado di personalizzabilità e soprattutto a conoscere i contenuti.

Il Play Store è infatti una vera a propria miniera di applicazioni e giochi, tra i quali troverete migliaia e migliaia di contenuti gratuiti. Ci sono app per tutti i gusti, sia per divertirvi che per varie utilità. Molte di queste sono affidabili al 100%, ma alcune invece mostrano gravi falle e pericoli.

 

Android: queste applicazioni vanno cancellate, sono davvero pericolose per ogni smartphone

Oltre al titolo che vi avrà allarmato non poco, possiamo dire che la stragrande maggioranza dei contenuti del Play Store è sicurissima. Tutto funziona bene ma ovviamente in ogni ambito esiste l’eccezione che conferma la regola. 

Le applicazioni che non dovete per nulla scaricare sul vostro smartphone sono quindi poche, ma vanno necessariamente evitate per non avere guai. Stiamo parlando di tutte quelle app che vengono caricate sul market per scaricare musica gratis in formato Mp3.

Ovviamente tutti ne abbiamo fatto uso almeno una volta nella vita, ma sappiate che i pericoli che vi si celano dietro sono moltissimi. Ogni app che serve per scaricare musica su Android è illegale prima di tutto, dato che scaricare mp3 dal web è fuorilegge.

Inoltre all’interno di ogni app del genere troverete tanti banner pubblicitari sospetti. Questi potrebbero addirittura portarvi all’iscrizione ad alcuni abbonamenti a pagamento. State quindi alla larga da questo tipo di app sul vostro smartphone Android.

 

Articolo precedentePassa a TIM: risposta a Vodafone con la nuova offerta da 50GB e minuti illimitati
Articolo successivoPosteMobile lancia un’offerta da paura: 50GB in 4G a soli 8,3 euro al mese