Meglio Iliad o Ho Mobile?

L’operatore virtuale dell’azienda francese Iliad, ha debuttato ormai settimane fa, scuotendo molto il mercato con la sua offerta. Ho Mobile è arrivato solamente da una settimana e ancora gli utenti sono indecisi tra quale scegliere.

Ho Mobile è il nuovo operatore virtuale low cost di Vodafone, la concorrenza con Iliad è subito percepibile dall’offerta proposta. La differenza di prezzo è di solo 1 euro. Scopriamo insieme quale scegliere.

 

Iliad o Ho Mobile?

Quello che prima interessa agli utenti è sicuramente il prezzo, la differenza, come anticipato prima, è di solo 1 euro. Ho Mobile ha un prezzo di 6.99 euro al mese mentre Iliad di soli 5.99 euro per la stessa offerta. L’offerta proposta da entrambi gli operatori prevede minuti illimitati verso tutti, SMS illimitati verso tutti e 30 GB di traffico internet.

Al momento i prezzi sono fissi per tutti gli utenti che attiveranno una SIM. La differenza principale, sta nel fatto che Iliad ha dichiarato di proporre l’offerta a questo prezzo solo fino al raggiungimento del milione di utenti. Successivamente al milione, i nuovi clienti pagheranno 9.99 euro al mese. Ho Mobile invece propone la seguente offerta fino al 31 luglio 2018 e non si è ancora espresso sul prezzo dell’offerta in seguito a tale data.

Un’altra cosa molto importante è la velocità di navigazione, la differenza tra i due operatori c’è. Ho Mobile ha impostato la velocità della rete 4G+ a 60Mbps in download e 52Mbps in upload. Iliad invece non ha posto alcun limite nelle proprie velocità anche se nelle clausole si parla di una velocità massima di download di 390Mbps e 50Mbps in upload.

Per quanto riguarda la copertura, Iliad ha dichiarato di appoggiarsi per il momento alla rete Wind Tre, Ho Mobile invece essendo operatore low cost di Vodafone, si appoggia alla rete dell’operatore. I costi per l’attivazione di una nuova SIM sono identici, 9.99 euro per entrambi gli operatori con anche la spedizione della stessa a casa. Il primo rinnovo ha un costo di 5.99 euro per Iliad e 7 euro per Ho Mobile, anche se il mensile è di 6.99 euro. La scelta finale resta comunque dell’utente. Potete dare un’occhiata al nostro articolo riguardante gli speed test di Iliad in varie parti d’Italia.

Articolo precedenteMediaset Premium: il calcio sta per tornare, gli utenti ora sono più tranquilli
Articolo successivoSamsung: incredibile buono da 1000 euro in regalo per tutti gli utenti