Nokia, in arrivo due nuovi smartphone?

Nokia e la società madre HMD Global si sono davvero impegnati per quanto riguarda gli smartphone del 2018. Solo nei primi sei mesi di quest’anno sono stati presentati diversi modelli come il 5.1, il 7 Plus,  Nokia 8 Sirocco e altri ancora. Come è facile aspettarsi, ne verranno presentati ulteriori e a questa lista potrebbe essersene aggiunti altri due.

Le certificazioni avvenute in Russia indicano proprio un paio di nuovi dispositivi, ma potrebbe esserci un po’ di confusione in fatto di nomi. La certificazione della Commissione Economica Euroasiatica li ha elencati come TA-1087 e TA-1119 mentre si sa che tra non molto verrà lanciata una variante del X6 nominata come TA-1103. Nokia, come altre compagnie, hanno problemi a seguire una linea coerente di nomi da qui i dubbi in merito.

 

Nokia 5.1 Plus e Nokia 9?

Sappiamo che la compagnia sarà presente all’IFA 2018 e che l’evento sarà il palcoscenico di lancio per il Nokia 5.1 Plus e il 9, il modello di punta. Non sarebbe strano se in realtà le due certificazione si riferissero proprio a tali modelli.

Leggi anche:  Il lancio di Nokia 9 è stato spostato a febbraio 2019: la decisione di HMD Global

Il primo assomiglierà molto al X6, soprattutto per quello che riguarda il display, così come pannello di vetro posteriore e le relative telecamere presenti. Passando all’altro invece non si conosce molto. Una delle poche caratteristiche conosciute, o presunte tali, è la presenza di uno scanner per impronte digitali all’interno dello schermo e che presentare un comparto fotografico rinnovato è più potente.

Il tutto si basa più su una mera speculazione visto che i documenti relativi alla certificazione russa non indicano niente di utile. Bisognerà aspettare l’evento nominato poc’anzi per scoprire i dettagli.