Nel seguente articolo vi proponiamo nuovi e interessanti render di quello che dovrebbe essere il prossimo flagship di Samsung: Galaxy Note 9. L’ammiraglia Android è apparsa online racchiusa da alcune custodie protettive del rivenditore di accessori MobileFun.

Le immagini – delle quali vi proponiamo una galleria in chiusura articolo – raffigurano un Galaxy Note 9 in linea con quanto vi abbiamo raccontato nel corso di queste settimane, mostrando un altro dispositivo con una configurazione a doppia fotocamera orizzontale e un sensore di impronte digitali riposizionato al di sotto del sistema di imaging. Sembrerebbe esserci anche una variante Midnight Black del phablet; all’inizio di questa settimana un nuovo report ha suggerito che Samsung offrirà cinque colori in totale al momento del lancio.

Samsung Galaxy Note 9: il flagship in nuove foto

L’aspetto generale del dispositivo è effettivamente identico a quello del Galaxy Note 8, data anche la presenza di Infinity Display in 18.5: 9 che si incurva leggermente lungo i bordi. La presenza di una impronta digitale sul display dovrebbe essere attribuibile al fatto che, alcuni mesi fa, si vociferava che Galaxy Note 9 avrebbe implementato un lettore di impronte digitali sotto al pannello frontale. Rumor poi smentito dalla stessa Samsung, la quale ha lasciato intendere che tale tecnologia debutterà su S10.

Il produttore coreano ha recentemente confermato che il Galaxy Note 9 sarà ufficialmente annunciato il 9 agosto in un nuovo evento “Unpacked” a New York City; molto probabilmente, lo smartphone di fascia alta diventerà disponibile per l’acquisto entro la fine dello stesso mese. Lato hardware dovremmo trovare un qualcosa di simile a Samsung Galaxy S9 / S9 Plus, con un chipset Samsung Exynos 9810 Qualcomm Snapdragon 845, a seconda del Paese, con il modello base caratterizzato da 6 GB di RAM e 64 GB di spazio espandibile tramite microSD; si dice sarà disponibile anche una versione con 8GB di RAM e ben 256GB di storage. Abbiamo infine una batteria da 4.000 mAh, interfaccia utente Samsung Experience 9.5 basata su Android 8.1 Oreo e fotocamera frontale con riconoscimento facciale.

Articolo precedenteTIM distrugge Iliad con l’offerta più bassa di sempre, minuti e giga a soli 7 Euro
Articolo successivoVodafone Happy Friday: sconti irrinunciabili su prodotti Durex per il 6 Luglio 2018