Google Wear OS Android PGoogle lavora strenuamente allo scopo di garantire nuove funzioni in ottica Wear OS da destinare agli sportivi. L’ultimo progetto è ambizioso ed interessante, e sfrutta le potenzialità di un sistema IA dall’alto valore tecnologico.

 

Google Wear OS: nuove feature per lo Sport

Mentre si attendono ancora buone nuove in merito alla risoluzione dei bug che affliggono gli ecosistemi Wear OS ormai da sei mesi, Google si trova alle prese con un aggiornamento che introduce nuove modalità di rilevamento dell’attività fisica da affidare ad un’Intelligenza Artificiale.

La nuova piattaforma intelligente mostrata in brevetto ha il compito di analizzare le azioni dell’utente allo scopo di renderlo più attivo e pronto ad affrontare e raggiungere tutti gli obiettivi. Posizione, data, cronologia movimenti giornalieri ed altri dati saranno raccolti allo scopo di fornire utili suggerimenti non solo per lo sport agonistico ed amatoriale, ma anche per i comportamenti da tenere durante tutto l’arco della giornata.

Ad esempio, Google Wear OS potrebbe suggerirci di uscire di casa in anticipo per raggiungere il nostro posto di lavoro facendo una passeggiata o un giro in bicicletta. Si tratta di fornire, quindi, dei consigli mirati adatti alla circostanza. In tal caso, saremo maggiormente coinvolti e spronati a raggiungere i nostri obiettivi fitness giornalieri.

Si tratta di un brevetto, ma l’idea è interessante. Vi forniremo ulteriori indizi sugli sviluppi non appena se ne presenterà occasione. Seguiteci per gli approfondimenti.

Articolo precedenteSygic: ora puoi navigare offline anche con Apple Car Play
Articolo successivoPassa a TIM regala offerta e 20 giga in 4G gratis al mese, utenti in estasi