Google Wear OS Android PGoogle è alle prese con un errore di programmazione insito nel codice operativo degli ecosistemi Wear OS. Non è qualcosa di nuovo, ma bensì noto ormai da ben sei mesi al team di sviluppo di Mountain View che pare ora poter finalmente offrire una soluzione definitiva al problema.

 

Google sta per correggere l’errore in chiamata su Wear OS

Con l’ultimo aggiornamento alle piattaforme Wear OS peggiorerà l’autonomia degli smartwatch compatibili rispetto a quanto ottimisticamente previsto dai piani iniziali di sviluppo Google. Accanto a questo tragica notizia, però, si colloca la risoluzione di un problema noto che affligge tutti gli utenti Android Mobile, impossibilitati da mesi ad effettuare e gestire chiamate tramite orologio smart.

In particolare, si punta ad affossare un problema che si manifesta nel momento in cui si procede all’abilitazione dell’opzione Riproduci l’audio del telefono sull’orologio in Impostazioni > Connettività > Bluetooth, che ad ogni chiamata avviata da app con supporto Bluetooth interrompe il flusso audio per una finestra temporale di 10-15 secondi. Una cosa che succede per tutte le chiamate, e non solo per quelle effettuate tramite l’orologio. Tutta colpa dell’opzione attiva.

Google Issue Tracker lavora alla soluzione da dicembre 2017 e pare che questa possa giungere in vista del rilascio dei nuovi ecosistemi Android P, che già dall’ultima Developer Preview 3 ha iniziato ad arginare il problema su alcuni sistemi.

Scopri: Recensione Pixel Phone 2

Articolo precedenteMIUI 10: la Global Beta può essere installata ufficialmente su alcuni smartphone Xiaomi
Articolo successivoOppo Find X: avrà un rapporto schermo-corpo straordinario, parliamo del 90%+