Secondo una richiesta di modifica del codice in Chromium Gerrit, Google ha intenzione di rinominare “Chrome Duplex” in “Chrome Duet”. Questo permetterà di non confondersi con l’I.A. di Google Duplex che la società ha introdotto durante l’I / O di Google di quest’anno.

Ora, molti di voi forse non hanno nemmeno sentito parlare di “Chrome Duplex”, quindi spieghiamo di cosa si tratta. Molto tempo fa, Google ha lanciato la funzionalità avanzata di Chrome Home in Chrome Canary e Chrome Beta. Essa è stata successivamente disponibile nell’app Chrome stabile tramite il menu “chrome: // flags”. Per essere chiari, quella funzione era disponibile attraverso lo stesso menu in Chrome Canary e Chrome Beta, non era una funzionalità a pieno titolo che potevi attivare. In ogni caso, Chrome Home ha introdotto una barra di navigazione in basso nel browser Chrome di Google. Però questa caratteristica non è mai diventata mainstream, Google non l’ha mai introdotta come funzionalità completa.

Chrome Duet sostituirà Chrome Duplex dopo le recenti modifiche apportate da Google

Chrome Home è stato sostituito da Chrome Duplex e in un primo momento, Chrome Duplex, non aveva una barra di navigazione in basso. La società ha continuato a migliorare Chrome Duplex e ora sembra davvero migliorato. Google ha ripulito il suo design e sembra molto meglio di Chrome Home, sembra addirittura pronto, anche se è ancora disponibile solo in Chrome Canary, che è un’app disponibile nel Play Store e equivalente alla normale app Chrome di Google, ma molto meno stabile.

Se desideri testare “Chrome Duplex”, che sarà presto rinominato in “Chrome Duet”, dovrai scaricare Chrome Canary e nella barra degli indirizzi digitare “chrome: // flags”. Una volta aperto il menu, trova l’opzione “Chrome Duplex” (o “Chrome Duet”), fai clic sul menu e seleziona “abilitato”. A quel punto, dovrai ricaricare Chrome Canary e, una volta fatto, sarà disponibile una barra in basso. Tutto ciò dovrebbe essere disponibile per tutti, a questo punto, ma un paio di settimane fa era disponibile solo per gli utenti statunitensi, quindi vi terremo aggiornati. Non sappiamo ancora se Chrome Duplex o Chrome Duet raggiungeranno la normale app di Chrome.

Articolo precedenteSony Xperia XA2 Ultra ha una fotocamera nella media secondo DxOMark
Articolo successivo5G NC: nuova tecnologia testata da Samsung e SK Telecom