OnePlus aggiornamentiSecondo un recente report, OnePlus prevede di occuparsi dell’effetto “pittura a olio” su OnePlus 6. Queste informazioni provengono dal team di supporto dell’azienda. Il team di OnePlus afferma che il prossimo aggiornamento ottimizzerà tale problema riscontrato con la fotocamera.

L’aggiornamento probabilmente colpirà prima HydrogenOS (il software OnePlus per il mercato cinese) e poi arriverà su OnePlus 6 via OxygenOS per le unità globali. Dunque passerà quasi certamente attraverso il programma Open Beta. Quindi chi di voi sta utilizzando il software beta ne avrà un assaggio prima degli altri.

OnePlus 6 sta avendo svariati problemi con la fotocamera soprattutto per l’effetto pittura ad olio, la società sta cercando un rimedio

Il problema della “pittura a olio” sta affliggendo gli smartphone della società da un po’ di tempo. Al momento non è stata implementata una soluzione permanente. Sembra che la modalità HDR sia la causa, come ci si poteva aspettare, poiché pare che qualcosa vada storto nell’elaborazione delle immagini. Queste problematiche dovrebbero essere risolvibili tramite un aggiornamento software dato che non sembra ci sia correlazione con l’hardware.

OnePlus 6 è stato presentato a maggio e la società ha rilasciato diversi aggiornamenti per il dispositivo, non solo per l’ottimizzazione, ma anche per l’aggiunta di nuove funzionalità. L’effetto “pittura a olio” potrebbe non essere un problema per tutti gli utenti OnePlus. Soprattutto perché non tutti hanno riscontrato le stesse difficoltà, probabilmente il bug si è presentato dopo le ultime revisioni. In ogni caso, se avete problemi con la fotocamera, un aggiornamento futuro dovrebbe appunto occuparsene. La soluzione arriverà con la possibilità di scegliere nuovi colori da accentuare nelle foto. Trattasi di una funzionalità che OnePlus sta testando. Attualmente OxygenOS 5.1.8 è l’ultimo aggiornamento stabile per OnePlus 6.

Articolo precedente3 Play 30 Special e 30 Unlimited, super offerte con 30 GB a meno di 10 euro per chi è TIM
Articolo successivoFortnite Battle Royale: 7 trucchi per vincere tutte le partite