Google Maps

Google Maps è forse una delle applicazioni che proprio non può mancare sul propria smartphone (sia esso targato iOS, sia esso targato Android). La compagnia di Mountain View ha sviluppato un software altamente affidabile per la navigazione, quando siamo per strada in auto, in bici o in moto.

La vita odierna ci dice che Google Maps ha praticamente sostituito i navigatori satellitari (ricordate i dispositivi Garmin o quelli TomTom?). Grazie ad una serie di aggiornamenti, il sistema è diventato giorno dopo giorno più efficace.

Su Google Maps arrivano strade interrotte ed in manutenzione

Gli sviluppatori non smettono di aggiornare tale piattaforma e nel corso delle prossime settimane, gli utenti potranno usufruire di altri servizi.

Con i nuovi upgrade, Google Maps sarà in grado di segnalare agli utenti le strade in cui sono in corso lavori di manutenzione e quelle in cui sono presenti interruzioni alla circolazione. Queste features sono mutuate da Waze, altro navigatore di marca BigG.

E’ ovvio come attraverso questi metodi innovativi, il beneficio per gli utenti sia indiscusso. Pensate solo a quanto traffico andremo a risparmiare nelle ore di punta.

Allo stato attuale, l’aggiornamento di Google Maps sarà disponibile solo per i device Android in USA. Nel breve termine però sarà esteso anche per i dispositivi iOS ed anche in Italia.

Articolo precedenteSky e Mediaset Premium ma anche Sky nel mirino degli hacker con IPTV
Articolo successivoAmazon Prime Day durerà per ben 36 ore, ecco tutti i dettagli