WhatsApp: c'è un trucco per restare offline anche se si entra in chat

Le chat su WhatsApp hanno sempre più come protagonisti foto e video: le parole sono finite quasi in secondo piano. I file sono diventati preponderanti nelle discussioni, creando una comunicazione basata su icone, immagini e piccoli videoclip.

 

WhatsApp, ecco come occultare foto e video in Galleria

Il sistema operativo Android per primo ha creduto a tale andazzo. L’OS infatti prevede una sezione nella Galleria con la presenza di tutti i media ricevuti tramite chat. Questa cartella rappresenta una comodità, anche se non vanno dimenticati i problemi relativi alla privacy.

Chi vuol spiare il nostro telefono, se in pieno possesso di questo, può vedere facilmente le foto ed i video arrivati attraverso WhatsApp.

Il team di sviluppo del software con nuovo aggiornamento porrà un freno a questa problematica. Dai i codici rilevati nella versione beta, si può trovare la funzione “Media visibility”.

Ogni conversazione avrà in dote un’inedita funzione. Gli utilizzatori potranno scegliere di nascondere i file nei Media della propria Galleria personale. Il sistema prevede un’attivazione che deve essere garantita chat per chat.

Coloro che sceglieranno di nascondere le foto ed i video, potranno vedere questi solo aprendo la piattaforma di messaggistica. Sulla Galleria non vi sarà traccia di questi file.

Articolo precedenteVolantino Unieuro: ottima notizia per gli utenti e un regalo da 199 euro (foto)
Articolo successivoPassa a Wind: la nuova offerta con 100 Giga, incluso anche Sky e molto altro