Instagram ha un nuovo concorrente

Negli ultimi mesi abbiamo parlato di Instagram come del social network per eccellenza, quello più usato al mondo. Qualche tempo fa, dati alla mano, ha addirittura superato Facebook come numero di utenti attivi al giorno.

Al raggiungimento del miliardo di utenti, ha anche lanciato la nuove sezione IGTV, che permette di pubblicare video anche più lunghi di un’ora. Da poche ore però, è stata introdotta una funzione su Snapchat, che potrebbe far tornare il social concorrente diretto di Instagram.

 

Snapchat ha aggiunto una nuova funzione per attirare utenti

Il social network Snapchat nell’ultimo periodo è andato calando molto, il motivo sono le fantastiche funzioni che sono state introdotte da Instagram e anche Facebook. Oggi, secondo le voci riportate dal The Information, l’applicazione starebbe lavorando ad un app Store, che dovrebbe essere pronto nel giro di pochi mesi.

L’app store in questione, conterrà moltissimi giochi realizzati da sviluppatori esterni ad uso e consumo di Snapchat. L’applicazione sta seguendo le orme dell’azienda cinese WeChat. L’obiettivo del progetto è quello di far risalire in cima alla lista delle applicazioni più usate anche Snapchat, che come dette precedentemente, negli ultimi mesi ha avuto dei brutti periodi.

Infatti, i numeri di Snapchat al momento, non possono competere con quelli di Instagram, Facebook, Twitter ed altri social. Il social network Instagram è stato anche valutato 100 miliardi di dollari, esattamente 99 miliardi in più di quello che l’ha pagato Facebook Inc al momento dell’acquisizione. Bisogna ancora capire se quella intrapresa da Snapchat, è la strada giusta per tornare in voga tra gli utenti. Vi terremo informati sugli sviluppi.

Articolo precedenteIliad si è dimenticata di dire che un servizio molto importante è a pagamento
Articolo successivoPokemon GO: i giocatori attendono con ansia il 7 luglio, ecco perché