Servizio Iliad a Pagamento

Da qualche settimana è stato lanciato il nuovo operatore virtuale in Italia, sto parlando di Iliad. Inizialmente ha avuto un successo clamoroso, dovuto soprattutto dal prezzo a cui è stata proposta la sua offerta.

Milioni di utenti hanno subito eseguito la portabilità del proprio numero per ottenere minuti illimitati, SMS illimitati e 30 GB di traffico internet a soli 5.99 euro al mese. Ora però i primi intoppi si fanno sentire. Abbiamo scoperto che ha inoltre dimenticato di menzionare un servizio molto importante, proposto a pagamento.

 

Iliad: trasferimento di chiamata a pagamento

L’operatore Iliad, include molti servizi gratuiti nella sua offerta, come mi richiami, l’ascolto della segreteria telefonica, l’hotspot e il controllo del credito residuo. Un servizio però molto utilizzato dagli utenti, è purtroppo a pagamento, sto parlando del trasferimento di chiamata.

A differenza di Tim, Vodafone, Wind e Tre che offrono il trasferimento di chiamata gratuito, Iliad ha deciso di offrirlo a pagamento. La tariffazione prevista non è inclusa nei minuti della propria offerta e prevede una tariffazione dedicata. Al momento, sul sito di Iliad, il prezzo per il trasferimento di chiamata non è menzionato.

L’operatore si è quindi dimenticato di dire a tutti gli utenti, che oltre ai 5.99 euro mensili, avrebbero dovuto pagare anche questo servizio. Il servizio in questione ha infatti un costo di 5 centesimi di euro al minuto, senza scatto alla risposta. Non è sicuramente un prezzo esagerato, ma ci sono sicuramente utenti che per motivi lavorativi, hanno necessità di effettuare un trasferimento di chiamata. Probabilmente questi utenti cambieranno idea dopo aver scoperto questa notizia.

Articolo precedenteMediaset Premium: utenti in fuga, ma con piacevole sorpresa in arrivo
Articolo successivoInstagram è stato sfidato apertamente da Snapchat, ecco perché