Android: 4 applicazioni gratuite e utilissime che prima non conoscevate

Le applicazioni Android sono le migliori in assoluto dell’intero ecosistema mobile che riguarda gli smartphone e non solo. Infatti oltre ad essere milioni, le app presenti sullo Store di Google rappresentano il top in termini di qualità.

Esistono nel Play Store infatti tanti giochi, ma le applicazioni sono quelle che realmente possono cambiare l’utilizzo che un utente semplice fa del proprio dispositivo. Spesso e volentieri alcune di queste fanno capricci e portano guai agli utenti che le scaricano, ma oggi vogliamo parlarvi di ben 4 app da provare assolutamente.

 

Android, queste sono le 4 applicazioni che dovete provare a scaricare per avere il massimo dal vostro smartphone

Tra le varie app da scaricare, troverete sicuramente quelle utili per la batteria. La migliore in assoluto è sicuramente Battery Calibration, la quale è stata testata da tanti utenti che si sono trovati più che soddisfatti. Grazie ad una soluzione davvero unica, potrete avere tanti dati in merito alla vostra batteria e soprattutto potrete ricalibrarla dopo i suoi cicli di carica e scarica.

A seguire ecco a voi ES File Explorer, app che gestisce i file in modo impeccabile. Se state cercando di passare dei file dalla memoria interna a quella esterna, questa ad esempio è l’app che fa per voi.

Seguendo potrete trovare anche l’applicazione meglio nota col nome di Veicolo. Se cercate info sulla targa di un’auto, potrete inserire la targa sul pannello disponibile ed avere vita, morte e miracoli della vettura.

L’ultima app davvero interessante riguarda la navigazione e prende il nome di Waze.  Grazie a questa particolare soluzione gli utenti possono avere un sistema di navigazione perfetto che consente di venire a conoscenza anche dei sistemi di rilevamento della velocità.

Articolo precedentePassa a Wind: la nuova offerta con 100 Giga, incluso anche Sky e molto altro
Articolo successivoPosteMobile lancia l’offerta Con Noi: SMS e Minuti illimitati verso tutti