IliadIliad, il nuovo operatore mobile in Italia, è ad oggi molto apprezzato dalla community italiana. In tantissimi sono corsi a sottoscrivere una nuova SIM ricaricabile, i contenuti sono accattivanti, peccato che venga posta una limitazione. Terminati i 30 giga di traffico dati in 4G, la navigazione viene bloccata definitivamente. Con un semplice trucco si può aggirare l’ostacolo e non avere questo tipo di problema.

Indipendentemente dall’operatore discusso, ogni offerta nasconde alle spalle un’insidia che potrebbe minare l’esperienza complessiva del singolo utente. Per 3 Italia, ad esempio, la navigazione in 4G è gratis solo fino al 31 dicembre 2018; per Iliad, invece, la limitazione è più che altro legata all’impossibilità di connettersi alla rete, una volta terminati i 30 giga inclusi nell’offerta da 5,99 euro.

 

Iliad: trucco per sbloccare internet e giga illimitati 4G

Consapevole di aver messo gli utenti alle stretteIliad è rapidamente corsa ai ripari con la perfetta soluzione sul proprio sito ufficiale. Dall’area personale, infatti, è possibile rimuovere la limitazione navigando in 4G al costo di 90 centesimi ogni 100MB di traffico consumato.

La procedura da seguire è davvero semplice, dopo essersi connessi al sito ufficiale ed aver effettuato il login con le proprie credenziali, basta cliccare “Le mie Opzioni” e dalla nuova schermata “Sblocco connessione dati oltre 30 giga”.

Ricordate che, con questo, non navigherete gratis, ma spenderete la cifra scritta poco sopra. La limitazione viene rimossa definitivamente; naturalmente, nel caso in cui vogliate evitare di assistere ad inutili spese aggiuntive potete reimpostarla senza problemi in un secondo momento.

La navigazione, d’ora in poi, sarà praticamente senza limiti.

Articolo precedenteCarta d’identità: il modello nuovo costa troppo ed ha un problema terribile
Articolo successivoTIM regala giga in 4G a tutti gli utenti, ecco come ricevere 27GB gratis