IliadIliad, il nuovo operatore mobile in Italia, è ad oggi molto apprezzato dalla community italiana. In tantissimi sono corsi a sottoscrivere una nuova SIM ricaricabile, i contenuti sono accattivanti, peccato che venga posta una limitazione. Terminati i 30 giga di traffico dati in 4G, la navigazione viene bloccata definitivamente. Con un semplice trucco si può aggirare l’ostacolo e non avere questo tipo di problema.

Indipendentemente dall’operatore discusso, ogni offerta nasconde alle spalle un’insidia che potrebbe minare l’esperienza complessiva del singolo utente. Per 3 Italia, ad esempio, la navigazione in 4G è gratis solo fino al 31 dicembre 2018; per Iliad, invece, la limitazione è più che altro legata all’impossibilità di connettersi alla rete, una volta terminati i 30 giga inclusi nell’offerta da 5,99 euro.

 

Iliad: trucco per sbloccare internet e giga illimitati 4G

Consapevole di aver messo gli utenti alle stretteIliad è rapidamente corsa ai ripari con la perfetta soluzione sul proprio sito ufficiale. Dall’area personale, infatti, è possibile rimuovere la limitazione navigando in 4G al costo di 90 centesimi ogni 100MB di traffico consumato.

Leggi anche:  Iliad: nuova offerta a 4,50 euro con tutto illimitato e 40 GB, battute Vodafone e TIM

La procedura da seguire è davvero semplice, dopo essersi connessi al sito ufficiale ed aver effettuato il login con le proprie credenziali, basta cliccare “Le mie Opzioni” e dalla nuova schermata “Sblocco connessione dati oltre 30 giga”.

Ricordate che, con questo, non navigherete gratis, ma spenderete la cifra scritta poco sopra. La limitazione viene rimossa definitivamente; naturalmente, nel caso in cui vogliate evitare di assistere ad inutili spese aggiuntive potete reimpostarla senza problemi in un secondo momento.

La navigazione, d’ora in poi, sarà praticamente senza limiti.