OPPO-Logo-2017

L’iPhone X è stato di ispirazione per molti produttori di smartphone Android. Diverse aziende hanno iniziato ad implementare le funzionalità viste sull’iPhone X. A poco a poco, questi aspetti si stanno facendo strada anche nei modelli economici e medio gamma degli altri brand.

Oppo è uno dei produttori di smartphone Android ad aver abbracciato la tacca sul display. La società ha già annunciato l’Oppo F7 con questo elemento di design. Ma la casa cinese non si è fermata qui e sembrerebbe pronta a presentare uno smartphone economico con un display di prima qualità.

Si tratterebbe dell’Oppo A5, un nuovo smartphone di fascia media che potrebbe arrivare presto sul mercato. Come riportato da un sito cinese MTKSJ.com, sono trapelati i rendering del dispositivo che mostravano la presenza di un display con tacche da 6,2 pollici ed una risoluzione HD +.

Si tratta di una risoluzione inferiore al FHD + dell’A3, lanciato all’inizio del 2018. Mentre i dettagli sul processore non sono disponibili per il momento, secondo alcune indiscrezioni dovrebbe trattarsi dello Snapdragon 450.

Gli altri aspetti hardware includono 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione. Lo smartphone di Oppo potrebbe arrivare con una configurazione con doppia fotocamera posteriore e sensori da 13MP + 2MP.

 

Oppo sarebbe pronta a lanciare un nuovo smartphone medio-bassa gamma

 

L’Oppo A5 dovrebbe montare Android 8.1 Oreo con interfaccia utente ColorOS. Dal rendering, notiamo come non sia presente un sensore di impronte digitali ne sulla parte posteriore che anteriore.

Dato che si tratta di un telefono a basso costo con specifiche non molto avanzate, sicuramente non possiamo aspettarci che il dispositivo arrivi con un sensore di impronte digitali nel display. C’è la possibilità che l’unico metodo di sblocco sia affidato al riconoscimento facciale.

FONTEgizbot
Articolo precedenteGoogle Duplex: la fase di rollout dovrebbe partire questa estate dagli Stati Uniti
Articolo successivoHonor 9, inizia il roll out del nuovo aggiornamento di sistema B368