Lenovo Z5

Il Lenovo Z5 ha attirato molta attenzione prima del suo lancio. Ci si aspettava che lo smartphone avesse il 90% di rapporto schermo-corpo senza alcuna tacca. Si era anche ipotizzato che avesse 4 TB di spazio di archiviazione.

In realtà, il Lenovo Z5 si è rivelato un semplice smartphone di fascia media, offerto ad un buon rapporto qualità-prezzo. Il Lenovo Z5 è stato messo in vendita flash in Cina un paio di volte ed ogni volta le unità a disposizione sono state esaurite in pochi minuti.

Nella vendita precedente, lo smartphone è stato reso disponibile nella colorazione Indigo Blue ed il dispositivo è stato esaurito in soli 50 secondi. Anche se non si tratta di uno smartphone top di gamma, offre comunque della caratteristiche interessanti. Il punto forte del Lenovo Z5 è il design.

Lo smartphone ha un design tipo sandwich in vetro ad alta qualità con un frame metallico per offrire un’ottima rigidità strutturale. L’unico smartphone che si avvicina al Lenovo Z5 è il Nokia X6, che condivide il display con una tacca, la parte posteriore in vetro ed un processore Qualcomm Snapdragon 636.

Una recente fuga suggerisce che HMD Global potrebbe presto lanciare il Nokia X6 anche in altri paesi al di fuori della Cina. Sulla parte anteriore, lo smartphone è dotato di un display LCD IPS da 6,2 pollici con display FHD + (2246 x 1080px) con una tacca simile a quella dell’iPhone X.

Leggi anche:  Lenovo Z5 Pro, abbiamo la data ufficiale: presentazione il primo novembre

Sotto la scocca, lo smartphone è alimentato dal chipset Octa-core, Qualcomm Snapdragon 636 con 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria integrata. Lo smartphone ha anche uno slot per la scheda micro SD, che può essere utilizzata per espandere lo storage fino a 256 GB.

Sul fronte della fotocamera, lo smartphone presenta una fotocamera principale con doppio sensore. Troviamo un sensore RGB da 16 MP ed un sensore di profondità da 8 MP. Per gli appassionati dei selfie, troviamo una fotocamera selfie frontale da 8 MP con funzionalità AI, che supporta anche il Face Unlock.

 

Lenovo Z5 sta riscuotendo un successo straordinario nonostante non abbia caratteristiche entusiasmanti

 

Lo smartphone ospita anche un sensore di impronte digitali, che si trova sul retro dello smartphone, che può sbloccare il dispositivo in meno di un secondo.

Lenovo Z5

Il Lenovo Z5 è alimentato da una batteria sostituibile non ricaricabile agli ioni di litio da 3300 mAh con supporto per la ricarica rapida (fino a 18W). Infine, lo Z5 monta Android Oreo basato sull’interfaccia utente personalizzata da Lenovo.