HMD Global ha presentato il Nokia X6, un medio gamma lanciato il mese scorso in Cina. Sembra che una variante internazionale del dispositivo arriverà molto presto, in quanto apparentemente è stata appena certificato a Taiwan.
Il dispositivo è appena stato certificato dall’autorità NCC di Taiwan, che sta per National Communications Commission. Il telefono è apparso sulla NCC come Nokia TA-1103, mentre la variante cinese viene fornita con il numero di modello TA-1099.
Il Nokia TA-1103 in realtà, ha ottenuto la certificazione Bluetooth recentemente, e quella lista, oltre a questa, confermerebbe che si tratta di una variante internazionale del Nokia X6, almeno secondo la fonte.
L’NCC non ha rivelato tutte le informazioni sul telefono, ma ha confermato che il dispositivo supporta la connettività 4G LTE. Il Nokia X6 ha riscosso un grande successo in Cina. HMD Global infatti, è riuscita a vendere lo stock iniziale del Nokia X6 in soli dieci secondi dall’apertura della commercializzazione sul suolo cinese.
Il Chief Product Officer (CPO) della compagnia, Juho Sarvikas, ha effettivamente aperto un sondaggio il mese scorso, chiedendo alle persone se sono interessate al Nokia X6, cercando di capire se l’azienda dovrebbe rilasciare una variante globale del telefono o meno. Sono stati ben 6.000 i voti ed il 91% dei consumatori ha risposto “Sì”.

Nokia è pronta ad esportare il suo ultimo medio gamma anche negli altri Continenti

Per questo, potremmo vedere molto presto lo smartphone anche sul mercato europeo. La variante globale del Nokia X6 avrà probabilmente le stesse caratteristiche del modello cinese, avrà anche lo stesso aspetto, quindi sappiamo esattamente cosa aspettarci. Lo smartphone sarà dotato di una doppia fotocamera sul retro, dove sarà incluso anche lo scanner di impronte digitali.
La variante cinese del Nokia X6 presenta un display FullHD + da 5,8 pollici, 4 GB / 6 GB di RAM e 32 GB / 64 GB di memoria espandibile. Il dispositivo è alimentato dal processore octa-core a 64 bit, lo Snapdragon 636 ed include una batteria da 3.060 mAh.
Le fotocamere da 16 e 5 megapixel si trovano sul retro del Nokia X6, mentre sul fronte è presente una singola fotocamera da 16 megapixel. A bordo dovremmo trovare Android 8.1 Oreo e non dovrebbe mancare neanche la ricarica rapida grazie al Quick Charge 3.0 di Qualcomm.
FONTEgizbot
Articolo precedenteTecnologia termica per combattere i furti nei supermercati e nei centri commerciali
Articolo successivoGoogle Translate: si potrà tradurre anche in modalità offline