Nokia X6
La variante globale di Nokia X6 ha superato diverse certificazioni finora e ad oggi lo smartphone ha fatto anche una breve apparizione sul sito ufficiale Nokia. Un’apparizione durata pochissimo perché gli sviluppatori hanno immediatamente rimosso il tutto poco dopo. Tuttavia, grazie alla cache di Google, è possibile accedere a questa pagina.

LEGGI ANCHE: Nokia Phoenix è il nuovo smartphone Android in arrivo quest’anno con Snapdragon 710

Lo smartphone, nell’unica foto apparsa sul sito ufficiale Nokia, ha lo stesso identico design del modello presentato in Cina. Non sappiamo se sarà davvero così o se i numeri uno di HMD Global preferiranno differenziare le due versioni, ad esempio nelle colorazioni e nelle finiture.

Nokia X6 è uno smartphone di fascia media realizzato interamente metallo e vetro e sfoggia un display che occupa buona parte della superficie frontale. Un pannello che per riuscire in questo risultato ricorre al notch. Il telefono è dotato anche di una doppia fotocamera posteriore posizionata vicina ad un lettore di impronte digitali.

Il marchio di Nokia è presente su tutti e due i lati di Nokia X6 che a livello tecnico, slot dual SIM a parte, dovrebbe mantenere le stesse componenti del modello cinese. E quindi poter contare su uno schermo da 5.8 pollici di diagonale con 2280 x 1080 pixel di risoluzione e sul processore Octa Core Qualcomm Snapdragon 636 da 1.8 Ghz.

A supporto ci sono 4 o 6 GB di RAM abbinati a 32 o 64 GB di memoria interna espandibile, una doppia fotocamera posteriore da 16 + 5 MegaPixel, la cam frontale da 16 MegaPixel, e una batteria da 3000 mAh con supporto alla ricarica rapida Quick Charge 3.0. Scontata la presenza di Android 8.1 Oreo.

 

Nokia X6, quando sarà disponibile in tutto il mondo

Le indiscrezioni sull’arrivo della versione globale di Nokia X6 aumentano ogni giorno, segno che manca pochissimo al suo esordio internazionale. Non sappiamo una data precisa ma in molti sostengono che entro luglio potremmo assistere ad un evento dedicato proprio a Nokia X6.

FONTENokia
Articolo precedenteAugust e Alarm.com renderanno le vostre porte più intelligenti
Articolo successivoSamsung è al lavoro su una GPU custom per i suoi device low-cost