Sony Xperia XZ2 Premium
Sony Xperia XZ2 Premium si prepara finalmente ad invadere i mercati. Finalmente perché lo smartphone, un ottimo top di gamma, è stato annunciato nel mese di aprile e non potrà essere tenuto in man prima del mese di agosto. Nello specifico, la vendita partirà negli USA il 30 luglio ad un prezzo non proprio economico.

LEGGI ANCHE: Xperia XZ3 Premium arriverà direttamente con Android 9.0 P: nuove indiscrezioni

Gli appassionati dovranno sborsare 1000 dollari, esattamente 999.99 dollari, e avranno la possibilità di eseguire il preordine dello smartphone, così da essere sicuri di riceverlo per primi, a partire dal 9 luglio. In USA gli store online che offrono il preordine sono Amazon e Best Buy e solo per chi prenota ci sarà un regalo speciale.

Stiamo parlando delle cuffie wireless Sony Xperia Ear Duo del valore di 279 euro. Non abbiamo informazioni, invece, sulla distribuzione di Sony Xperia XZ2 Premium in Europa. Secondo i più informati Sony annuncerà la disponibilità del suo top di gamma da un momento all’altro, con la vendita che inizierebbe tra agosto e settembre.

Il prezzo dovrebbe essere leggermente inferiore a quello statunitense, ma sono solo voci di corridoio. L’iniziativa sulle cuffie wireless, invece, potrebbe essere replicata anche nel nostro Paese sulla scia di quanto fatto con Xperia XZ2 e XZ2 Compact.

 

Sony Xperia XZ2 Premium, le caratteristiche di questo top di gamma

Sony Xperia XZ2 Premium si presenta agli occhi degli utenti con una scocca dall’aspetto molto elegante e certificata IP68 per resistere all’acqua e alla polvere. Un corpo pesante 236 grammi che alloggia lo schermo: un pannello LCD IPS da 5.8 pollici di diagonale con 2160 x 2840 pixel di risoluzione e 760 PPI.

Il display, in piena tradizione Sony, vanta tutta una serie di tecnologie di visualizzazione ereditate direttamente dalle TV come l’X-Reality Engine ed il Triluminos. Il cuore computazionale dello smartphone, invece, è rappresentato dallo Snapdragon 845 con CPU Octa Core da 2.7 Ghz e GPU Adreno 630.

Un mix che può contare su 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile fino a 400 GB per ospitare tutti i contenuti realizzati con le fotocamere: frontale da 13 MegaPixel con apertura focale F/2.0 e display flash e dual MotionEye posteriore da 19 + 12 MegaPixel con autofocus ibrido e flash LED.

Completano il tutto un lettore di impronte digitali posteriore, il supporto alla tecnologia 4G, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 5.0, NFC e GPS. La batteria è un’unità da 3540 mAh con supporto alla ricarica rapida. Il sistema operativo, invece, è Android 8.0 Oreo con interfaccia personalizzata.

VIAtheverge.com
Articolo precedenteWhatsApp: il nuovo aggiornamento porterà la funzione tanto attesa da tutti
Articolo successivoPassa a TIM: nuova offerta shock a 7 euro con minuti illimitati e 20GB in 4G