Sony Xperia XZ3
Il presunto Sony Xperia XZ3 emerso nei giorni scorsi su GFXBench sta lasciando il posto al ​​presunto Sony Xperia XZ3 Premium. Il dispositivo è emerso con il nome in codice H8614 e sarebbe apparso anche tra i codici HTML del sito web di Sony, almeno secondo la fonte. Questo significa che siamo in grado di rivelarvi alcune delle sue caratteristiche.

LEGGI ANCHE: Sony Xperia Ear Duo disponibili anche in Italia su Xperia Store

Secondo l’UAProf dello smartphone, Sony Xperia XZ3 Premium dovrebbe essere dotato di un display con 3840 x 1920 pixel di risoluzione. Un pannello, dunque, con un aspect ratio di 18:9. La dimensione dello schermo non è stata menzionata mentre vale la pena notare che Xperia XZ2 Premium è dotato di un display 4K con una risoluzione più alta.

Non sappiamo il motivo per cui Sony voglia tornare indietro sulla risoluzione dello schermo mentre sembrerebbe che il sistema operativo preinstallato sarà Android 9.0 P. Queste sono le uniche informazioni sulla scheda tecnica emerse dall’UAProf. È comunque logico supporre che Sony Xperia XZ3 Premium sarà alimentato dallo Snapdragon 845.

Il cuore dello smartphone, pertanto, dovrebbe essere un processore Octa Core a 64 bit da almeno 2.5 Ghz con GPU Adreno 630 e modem 4G di ultima generazione. Un mix che gli ingegneri del colosso nipponico potrebbero affiancare a 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.

Un mix potente chiamato a gestire ed elaborare gli scatti del comparto multimediale. Su quest’ultimo non abbiamo molte informazioni ma possiamo immaginare la presenza di tre fotocamere: una anteriore e doppia posteriore. La prima potrebbe sfruttare un sensore da 13 MegaPixel mentre la doppia posteriore due da 19 + 12 MegaPixel.

Tutte queste caratteristiche dovrebbero trovare posto all’interno di una scocca che con tutta probabilità sarà realizzata in metallo e vetro, e resistente all’acqua e alla polvere. Il form factor ma tutto il design della scocca si ispirerebbe a quello degli ultimi smartphone del gruppo.

 

Sony Xperia XZ3 Premium, quando arriverà questo nuovo top di gamma?

Sony Xperia XZ2 Premium è stato annunciato ad aprile e non è ancora disponibile all’acquisto anche se lo sarà prima della fine del mese. Sony Xperia XZ3 arriverà probabilmente a settembre o ottobre, pertanto, il modello Premium non arriverà prima della fine dell’anno.

VIAgizmochina.com
Articolo precedente‘Conversazione continua’ arriva anche per Google Home
Articolo successivoLG vuole stravolgere il mercato degli smartphone: la parola chiave è longevità