iliad, ho mobileIliad Ho.Mobile, poche parole per descrivere uno dei più grandi dilemmi in grado di attanagliare le menti di milioni di consumatori in Italia. Le neonate aziende puntano al low cost, ma sarà davvero vantaggioso compiere un salto nel buio per cambiare definitivamente operatore?.

Per mesi abbiamo parlato di rivoluzione Iliad (con tanto di hashtag per le discussioni su Twitter), il momento tanto atteso è finalmente arrivato. La resa dei conti ha avuto inizio, tutti gli operatori già presenti sul nostro territorio hanno dato origine ad una serie di modifiche atte a diminuire il prezzo di vendita, favorendo così l’afflusso di nuovi clienti a discapito della concorrenza. A fianco della decisione di abbassare i prezzi della Special Minuti 30 GigaVodafone ha ufficialmente deciso di lanciare la versione low cost della propria azienda: Ho.Mobile.

La risposta a Iliad non è poi tanto velata, ma quale è la migliore offerta?. Cerchiamo di scoprirlo assieme con un rapido confronto.

 

Offerta Iliad: 5,99 euro per tutto illimitato e 30 giga

Prezzo fisso di 5,99 euro a tempo indeterminato, il neonato operatore garantisce illimitati minuti e SMS con 30 giga di traffico internet in 4G+. La navigazione, con ripetitori Wind/Tre almeno inizialmente e poi di proprietà, è fino ad un massimo di 390Mbps in download e 50Mbps in upload. All’estero si potranno tranquillamente utilizzare i contenuti riguardanti SMS e Minuti, con la limitazione a 2GB per quanto riguarda il traffico dati. Tutti i servizi accessori, come hotspot, segreteria e servizio richiamami sono inclusi nel prezzo.

 

Offerta Ho.Mobile: 6,99 euro per 30GB in 4G e tutto illimitato

Con un prezzo di 6,99 euro al mese a tempo indeterminato, Ho.Mobile propone minuti e SMS illimitati con 30GB in 4G+. La navigazione è possibile grazie alla rete Vodafone (con copertura del 98% del territorio italiano con rete 4G), ma con limitazione nelle velocità di download60Mbps, e di upload52Mbps. L’utilizzo all’estero è speculare a Iliad, pertanto si potranno utilizzare i minuti e gli SMS, con la limitazione a 2 giga per l’internet ad alta velocità. Nell’offerta di Ho.Mobile non sono presenti servizi aggiuntivi gratuiti, se non per quanto riguarda l’hotspot.

 

Conclusioni

Le due promozioni sono pressoché identiche (se non per 1 euro di differenza), con Ho.Mobile navigherete più lentamente, ma avrete la certezza di utilizzare la diffusa rete Vodafone. L’attivazione richiede, per entrambi, un esborso iniziale di 9,99 euro per l’attivazione della SIM (con inclusa la spedizione), a cui aggiungere il costo del primo mese. Ora resta a voi scegliere la preferita, optate per la certezza di Vodafone, o fate un salto nel buio con Iliad?.

Articolo precedenteFortnite: abbiamo scoperto quando inizia la 5° stagione di Battaglia Reale
Articolo successivoTIM contro Iliad: è sfida totale con quest’offerta low cost da 7 euro al mese