Xiaomi Mi 8

Xiaomi ha presentato da pochissimo Xiaomi Mi 8Mi 8 Explorer Edition e Mi 8 SE e oggi, il portavoce globale dell’azienda, Donovan Sung, ha annunciato che sono stati venduti un milione di Xiaomi Mi 8 in soli 18 giorni. Il portavoce lo ha fatto sapere pubblicando un messaggio tramite il proprio account Twitter ufficiale.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi MIX 3 in un bellissimo concept completamente Bezel-Less: come dovrebbe essere

Un risultato davvero eclatante se si considera che la disponibilità di Xiaomi Mi 8 è ancora estremamente limitata. Tutti e tre i modelli, infatti, sono disponibili all’acquisto solo in patria, almeno ufficialmente, dal 5 giugno. Xiaomi sta comunque pianificando di espandere la disponibilità.

 

Xiaomi Mi 8 è un successo, le vendite vanno a gonfie vele ma manca ancora l’Europa

Nello specifico, nel giro dei prossimi mesi la serie Mi 8 dovrebbe arrivare in India per poi espandersi in Europa e forse anche negli Stati Uniti. Xiaomi Mi 8 e Mi 8 Explorer Edition sono i modelli più potenti e interessanti oltre che abbastanza simili, mentre Mi 8 SE è una versione di fascia media.

Alcuni rapporti sostengono che a partire da agosto, in Italia si potrà acquistare la versione normale di Mi 8 che verrà venduta con 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. In alternativa, dovrebbe esserci anche la versione con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.

L’Italia non sarà l’unico Paese ad offrirne l’acquisto perché Xiaomi Mi 8 dovrebbe arrivare nei mercati di Francia e Spagna. I prezzi, in Cina, partono da 1799 YUAN e arrivano fino a 3699 YUAN, in una forbice compresa tra 235 e 485 euro. Tutti e tre i dispositivi sono realizzati in metallo e vetro.

Una scocca con la parte frontale ricoperta quasi interamente da uno schermo: un pannello con le cornici sottili ed il notch al centro. Non mancano poi scanner del volto, processori di ultima generazione, sensore infrarossi, comparti multimediali attenti alle prestazioni e batterie con il supporto alla ricarica rapida.

VIAgadgets.ndtv
FONTETwitter
Articolo precedenteGoogle Camera: l’aggiornamento porterà Google Lens per Pixel e Nexus
Articolo successivoUPS aggiornata con impronte digitali, nuovo tema e tanto altro