Xiaomi Mi MIX 3

Xiaomi Mi MIX 3 è uno dei prossimi smartphone dell’azienda cinese. Un dispositivo che dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno e che è stato immaginato da un canale YouTube in un concept davvero interessante. A colpire è principalmente il design di Xiaomi Mi MIX 3 che si presenta con una scocca realizzato in ceramica e metallo.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi Pad 4, svelato il tablet che vi farà innamorare: super leggero ed economico

Un corpo con la parte posteriore leggermente bombata e tutti gli angoli arrotondati oltre che smussati. Il logo Xiaomi si trova sul retro dello smartphone ed è abbastanza evidenziato grazie ad una striscia orizzontale che lo integra. Poco sopra c’è una tripla fotocamera con i sensori disposti verticalmente.

 

Xiaomi Mi MIX 3 è tutto schermo in questo concept con tre fotocamere posteriori

Il sensore principale è stato immaginato con una risoluzione di 40 MegaPixel mentre sono sconosciuti gli altri due. La parte frontale di Xiaomi Mi MIX 3 è sicuramente quella più interessante grazie ad un design completamente senza bordi: Bezel-Less. Lo schermo è un pannello LCD IPS da 6 pollici e 2960 x 1440 pixel di risoluzione.

Uno schermo che occupa tutta la parte frontale, senza alcun notch, e con un un lettore di impronte ditali integrato al proprio interno. A proteggere questo magnifico schermo ci sarebbe il vetro Gorilla Glass 5. A scomparsa, invece, la fotocamera frontale da 23 MegaPixel che esce solo quando viene azionata. Un po’ come quella di OPPO Find X.

Il cuore di questo Xiaomi Mi MIX 3 con Android 8.1 Oreo e interfaccia MIUI 10 non potrebbe che essere lo Snapdragon 845. Il SoC di Qualcomm con processore Octa Core a 64 bit, GPU Adreno 630 e diversi quantitativi di memoria. I designer hanno immaginato lo smartphone con 6 e 8 GB di RAM.

Moduli rispettivamente abbinati a 64, 128 e 256 GB di memoria interna. Presente un jack per le cuffie, un modem con il supporto ai più recenti standard così come una batteria da 3400 mAh che supporta la tecnologia di ricarica rapida Quick Charge 4.

https://youtu.be/CCOqRuB141Y

Articolo precedenteWind e 3 Italia portano la nuova rete unificata a Bari: tutte le novità per chi è cliente
Articolo successivoXperia XA2 e XA2 Ultra iniziano a ricevere l’aggiornamento con le patch di giugno 2018