Le presunte specifiche tecniche del primo smartphone Android Go di Samsung sono state diffuse in Rete dal blog tecnologico TechieDrive. L’immagine che vi proponiamo in chiusura articolo indica che l’offerta entry level di Samsung sarà lanciata con marchio Galaxy J.

Probabilmente si tratta di quel “Galaxy J2 Core” che è stato registrato dalla coreana alcuni mesi fa. Il modello SM-J260F menzionato dai colleghi che hanno diffuso la notizia è probabilmente la variante internazionale del cellulare, mentre i device SM-J260G e SM-J260M dei quali vi abbiamo raccontato alcuni giorni fa dovrebbero essere le varianti per i mercati emergenti.

 

Samsung, smartphone Android Go: le specifiche tecniche

Lo smartphone sarà caratterizzato da un display Super AMOLED da 5,0 pollici con una risoluzione sconosciuta ed è basato sul processore Samsung Exynos 7570 con quattro core a 1,4 GHz; il chip sarà coadiuvato da 16GB di storage 1GB di RAM. L’hardware piuttosto modesto conferma sostanzialmente la presenza di Android Go, progettato da Google per funzionare anche su hardware con non più di 1.024 MB di RAM.

Interessante notare come la foto leaked sia in italiano, a conferma del fatto che questo device arriverà ufficialmente in Italia. È riportata altresì la presenza di una fotocamera posteriore da 8 megapixel e una anteriore da 5 megapixel, una batteria da 2.600 mAh e Android 8.1 Oreo.

Android Go include anche applicazioni rinnovate e progettate specificamente da Google per funzionare su questo tipo di hardware, tra cui YouTube GO e Gmail GO. Non è ancora chiaro quando Samsung introdurrà il Galaxy J2 Core, sebbene è probabile una sua presentazione prima della fine di questa estate. Anche perchè il 9 agosto ci sarà la presentazione di Note 9.