Condividere le storie degli amici su Instagram

Instagram è al momento, il social network più utilizzato al mondo, ha da poco sorpassato anche Facebook. Dopo l’introduzione delle tanto amate storie, è partita l’ascesa della piattaforma.

Negli ultimi giorni è stata lanciata anche la funzione IGTV, che permette di pubblicare anche video che durano più di un’ora. Oggi però vogliamo parlarvi della possibilità di condividere una storia che ha pubblicato un vostro amico.

 

Instagram: ecco come condividere una storia di un vostro amico

Molti utenti, nonostante le storie su Instagram hanno debuttato ormai molto tempo fa, non conoscono alcune funzioni che si nascondono dietro. Una di queste funzioni, molto interessante, è la possibilità di salvare le storie pubblicate dagli amici e di condividerle.

Per condividere una storia di un vostro amico, dovete prima di tutto scaricare l’applicazione Story Saver for Instagram, disponibile purtroppo solamente per i dispositivi Android. Una volta scaricata e lanciata l’applicazione, effettuate il login con le vostre credenziali del social network.

Arrivati a questo passo, dovreste visualizzare le ultime storie di Instagram che sono state pubblicate dai vostri amici o comunque dalle persone che seguite sul social. Per salvare una storia e riportarle, cliccate sul nome dell’amico che ha pubblicato la storia in questione e premete sull’immagine che intendete condividere. Ora non vi resta che cliccare la voce Repost per ricondividere il momento, potete anche scegliere se pubblicarlo nelle storie o in un singolo post. Sono tante altre le funzioni che molti utenti non conoscono, ne abbiamo parlato in un precedente articolo.

Articolo precedenteWhatsApp, ecco la nuova funzione che ci proteggerà da migliaia di truffe
Articolo successivoPassa a Wind: nuova offerta shock per tutti, torna la Sky Home Edition con 100 Giga