Mediaset Premium: il calcio ritorna, l'azienda tranquillizza così gli utenti

I successi degli ultimi anni, hanno portato a Mediaset tantissimi utenti per quanto riguarda il mondo Pay TV. La piattaforma meglio nota come Premium è stata infatti in grado di far scricchiolare il meccanismo perfetto messo su da Sky.

L’azienda straniera infatti poco ha potuto verso i prezzi proposti da Mediaset, anche se adesso la situazione sarebbe stata capovolta. C’entrerebbero poco i prezzi in questo caso, dato che Sky ha ottenuto la trasmissione di tutte le competizioni calcistiche migliori. Premium è rimasta così fuori e si ritrova adesso ad affrontare una situazione per nulla idilliaca.

 

Mediaset Premium, gli utenti vengono rassicurati dall’azienda che promette il ritorno del calcio

Visto che dal prossimo anno Sky trasmetterà l’Europa League e la Champions League in esclusiva, Mediaset avrebbe dovuto accelerare. Nonostante ciò l’azienda italiana si è fatta soffiare anche la Serie A, la quale almeno per ora è totalmente in possesso di Sky.

Premium detiene infatti solo 116 partite sulle ordinarie 380, e quindi il problema sarebbe proprio questo. I diritti TV non ci sono ancora nella loro totalità, e Mediaset sta cercando di fare di tutto per non far scappare altri utenti.

Proprio in queste ultime ore l’azienda avrebbe rassicurato coloro che hanno chiesto spiegazioni. L’intenzione sarebbe quella di riportare sulla piattaforma anche le restanti 366 partite che mancano all’appello. Ovviamente gli utenti aspettano fiduciosi, ma il dado potrebbe essere anche già tratto. In molti avrebbero infatti lasciato la piattaforma, ma Premium continuerà a lottare e nei prossimi giorni potremo sapere di più a riguardo.