Android: 3 applicazioni gratis che aumenteranno le possibilità del vostro smartphone

Non mancano mai le applicazioni ad una piattaforma come Android che di anno in anno non ha fatto altro che crescere e regalare nuove possibilità. Gli utenti infatti hanno compreso in pieno la politica del sistema operativo di Google e sono accorsi in massa.

In molti hanno abbandonato il colosso Apple e sono stati ripagati ampiamente da una piattaforma piena di ogni contenuto. Il Play Store sembra infatti quella risorsa in più che gli utenti desiderano e non a caso offre soluzioni davvero interessanti sotto ogni punto di vista.

 

Android: 3 applicazioni che dovreste usare per avere più possibilità sul vostro smartphone

Abbiamo visto più volte come alcune applicazioni presenti sul Play Store potessero rovinare lo smartphone di qualsiasi utente. In questo caso il discorso è tutto diverso, dato che comprende 3 applicazioni che saranno certamente utili a chiunque.

In primo luogo ecco Quick Settings, applicazione che potete scaricare sul vostro smartphone Android totalmente gratis. Infatti non ci sono costi per quest’app, la quale vi permetterà di andare ad arricchire la vostra tendina con toggle creati da voi.

A seguire non può mancare nel nostro breve elenco ES File Explorer, applicazione utile per gestire ogni tipo di file. Questa, oltre a farvi un rapido resoconto della memoria che resta a vostra disposizione, vi permetterà di avere anche la possibilità di concludere in tutta velocità le operazioni di trasporto dei file ecc.

Per ultima ma non meno importante, ecco anche AppLock, la classica applicazione che concederà alla vostra privacy una marcia in più. Con questa potrete infatti rinchiudere i file per voi più segreti e soprattutto potrete nascondere l’app sotto varie icone come diversivo.

Articolo precedentePosteMobile: minuti e SMS illimitati, 30GB in 4G a soli 10 euro al mese
Articolo successivoIliad: dopo l’offerta all inclusive da 6 euro, arriva un altro servizio esclusivo