Huawei Nova 3e
Huawei Nova 3 è il nome di uno dei prossimi smartphone con sistema operativo Android che il produttore cinese presenterà nei prossimi mesi. Nello specifico, grazie ad alcune indiscrezioni recenti, sappiamo che lo smartphone potrebbe essere annunciato già il prossimo mese: a luglio.

LEGGI ANCHE: Huawei P20 Pro è il Best Smartphone 2018 secondo EHA

Huawei Nova 3 si andrebbe ad aggiungere al nuovo Nova 3e, dal quale si differenzierebbe per una scheda tecnica più potente nonostante si tratti in tutto e per tutto di un P20 Lite che è un ottimo smartphone. Nello specifico, Huawei Nova 3 si presenterebbe con un display non esagerato sotto il quale si nasconderà il cuore dello smartphone.

 

Huawei Nova 3, tutto quello che sappiamo su questo nuovo smartphone Android

Il SoC dovrebbe essere il nuovo Kirin 710, un chip realizzato con un processo produttivo a 12 nanometri di TSMC che dovrebbe offrire un processore Octa Core ed una GPU ARM Mali dedicata. I rumor parlano di prestazioni in linea con quelle di Kirin 960 per quanto riguarda il processore e ai livelli, pensate, di Kirin 970 per la GPU.

Un System On Chip che porta su un altro livello la fascia media del produttore cinese e soprattutto Huawei Nova 3 a competere con smartphone più blasonati. Proprio come lo smartphone visibile in apertura, anche Nova 3 dovrebbe avere il notch al centro dello schermo.

Sulla tacca troveranno posto la capsula auricolare, i vari sensori e la fotocamera anteriore. Quest’ultima dovrebbe sfruttare un sensore particolarmente importante mentre sul retro sembra certa la presenza di una doppia fotocamera per l’effetto bokeh. Il resto della scheda tecnica comprenderà un modem 4G, WiFi, Bluetooth e GPS.

Componenti alimentate da una batteria da almeno 3000 mAh e gestite da Android in versione 8.1 Oreo con interfaccia EMUI. Quest’ultima, grazie proprio alle reti neurali del nuovo chip Kirin, dovrebbe offrire tantissime funzioni di intelligenza artificiale che renderanno migliore l’esperienza di utilizzo.

VIAgizchina.com
Articolo precedenteLG vuole stravolgere il mercato degli smartphone: la parola chiave è longevità
Articolo successivoSamsung Galaxy Tab A 10.1 (2018): il nuovo tablet fa capolino sul sito della FCC