Huawei P20 Pro

Il flagship più acclamato del 2018 di Huawei, ovvero il P20 Pro, si è appena insignito del premio “Best Smartphone 2018“, assegnato dalla European Hardware Association. Questo riconoscimento è stato assegnato a Huawei nell’ambito di un evento che pone un merito ai migliori dispositivi elettronici e hardware nel mercato europeo, mentre i vincitori sono selezionati da una giuria di più di 100 editori in tutto il mondo.

A tali professionisti è stato chiesto di valutare tantissimi prodotti tra 42 categorie differenti dove smartphone, wearable e componenti PC sono inclusi. Huawei P20 Pro fu annunciato a marzo e commercializzato in aprile, ed è al momento il terminale più potente sul mercato nonché il miglior camera phone

 

Specifiche tecniche di Huawei P20 Pro

Le tre fotocamere di P20 Pro nel posteriore offrono una stabilizzazione ottica e sono lenti fabbricate da Leica. Questo flagship ha sensori da 40, 20 e 20MP, contornati da una scocca in vetro e metallo e cornici sottilissime. P20 Pro monta il SoC più potente di Huawei, ovvero il Kirin 970, supportato da 6GB di RAM e 128GB di memoria non espandibile. Certificato con IP67, il pannello frontale da 6,1” nasconde un display AMOLED FullHD+ con una camera frontale da 24MP, mentre il comparto audio è definito da speaker stereo.

Android 8.1 Oreo è il sistema operativo che supporta l’esperienza d’uso su P20 Pro tramite la Huawei EMUI 8.1. La batteria da 4.000mAh garantisce un’ottima autonomia giornaliera. Se volete conoscere di più su questo strepitoso terminale, fatevi un giro nella nostra recensione. Se non l’avete già fatto, vi consigliamo di seguire il nostro canale Youtube per maggiori review di tanti prodotti hi-tech.

Articolo precedenteHuawei: il nuovo processore Kirin 1020 supporterà il 5G e promette prestazioni spaziali
Articolo successivoWhatsApp, le nostre chat al sicuro? La crittografia end to end è importante ma non solo