Huawei Nova 3e

Huawei Nova 3e è ufficiale. Lo smartphone è stato presentato oggi nel corso di un evento che si è tenuto in Cina. Huawei Nova 3e, infatti, sarà disponibile nel solo mercato cinese anche perché nel resto del mondo arriverà il suo fratello gemello: Huawei P20 Lite. I due dispositivi sono esattamente gli stessi, sia per design che per caratteristiche.

LEGGI ANCHE: Huawei e Honor, tutti gli smartphone che verranno aggiornati ad Android P

Lo smartphone pertanto si presenta con un corpo dall’aspetto minimale ma allo stesso tempo elegante grazie ad un assemblaggio premium ed uno studio sulle colorazioni pensato per enfatizzare le forme della scocca. Quest’ultima sulla parte anteriore è caratterizzata dalla presenza di uno schermo da 5.94 pollici di diagonale.

Huawei Nova 3e è la versione cinese di Huawei P20 Lite ma con sedie cam migliore

Un pannello Full HD+ che occupa buona parte della superficie frontale tanto che gli ingegneri hanno scelto di utilizzare il notch per ospitare la fotocamera anteriore, i sensori e la capsula auricolare. Sotto lo schermo c’è il processore proprietario Octa Core Kirin 659 supportato da 4 GB di RAM.

La memoria interna potrà essere scelta in due versioni: da 64 o 128 GB ma in ogni caso sarà possibile espanderla attraverso l’utilizzo di schede MicroSD. Il comparto multimediale comprende una doppia fotocamera posteriore da 16 + 2 MegaPixel ed una fotocamera frontale Sony IMX576 da 24 MegaPixel.

Questa è l’unica caratteristica diversa rispetto al nostro Huawei P20 Lite già disponibile all’acquisto che possiede una cam anteriore da 16 MegaPixel. Completano il tutto una connettività recente, un lettore di impronte digitali ed una batteria da 3000 mAh. Huawei Nova 3e sarà disponibile in Cina a partire dal 27 marzo.

Gli utenti potranno scegliere tra le colorazioni Black, Blue e Rose Gold. Il prezzo partirà da 1999 YUAN, circa 255 euro con il cambio attuale, per la versione base con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Sarà venduta a 2199 YUAN, circa 281 euro con il cambio attuale, la versione con 128 GB di memoria interna.

Articolo precedenteTre mette KO Vodafone, TIM e Wind: 3 nuove promo Super Internet con Giga Bank
Articolo successivoPassa a TIM: il trucco per avere 27 Giga o 30 Giga Gratis per gli utenti Vodafone, Wind e TRE