Steam ti dice quanto hai speso per i videogiochi

Steam è una piattaforma sviluppata da Valve, che si occupa della distribuzione e gestione dei diritti digitali e di giochi, anche multigiocatore. Da poco ha introdotto una funzione, che farà prendere uno spavento a molti utenti.

Nella piattaforma, è stata inserita una sezione ufficiale per gli utenti, in cui elencherà tutti i soldi spesi sulla piattaforma, fino all’ultimo centesimo. Siamo certi che alcuni utenti non vorranno nemmeno saperlo!

 

Steam vi elencherà fino all’ultimo centesimo che avete speso sulla piattaforma

Se siete appassionati di videogame, sicuramente conoscerete la piattaforma Steam, di Valve che consente di accedere e scaricare a tantissimi titoli. Tra non molto, tutti gli utenti iscritti, troveranno una sezione in cui verranno mostrati tutti gli acquisti fatti. Proprio fino all’ultimo centesimo, molti utenti non avranno nemmeno il coraggio di guardare a quanto ammonta la cifra!

La sezione in questione, è attiva anche per gli utenti italiani anche se in lingua inglese. Si chiama External Funds Used, si tratta in poche parole di una cronologia degli acquisti più dettagliata. Crea una sorta di bilancio, suddiviso per anni. Si tratta di una funzione, che vuole aiutarci a capire quanto tempo passiamo attaccati allo smartphone o alle console.

Una funzione simile è infatti appena stata aggiunta anche in Instagram, con la possibilità di inserire un tot di tempo da passare sul social, finito quello ci arriverà una notifica. Giusto per farci capire che probabilmente stiamo esagerando con i social network. Per entrare nella sezione di Steam, basta recarsi all’interno del proprio profilo e cliccare External Funds Used.

Articolo precedenteTRE supera Kena Mobile: arriva la nuova offerta PLAY con 1000 minuti e 15GB a soli 5€
Articolo successivoVodafone concede tre regali per i nuovi iscritti al programma Happy