Quanto tempo passi su Instagram?

Instagram, social network per eccellenza, in seguito all’acquisizione da parte di Facebook Inc. ha fatto molti passi in avanti. Piano piano è diventato il social più utilizzato soprattutto dai giovani.

Offre tantissime nuove funzioni rispetto a prima e da oggi permette anche di controllare quanto tempo passiamo sulla piattaforma. Scopriamo insieme come fare.

 

Instagram: ecco come vedere quanto tempo passiamo sul social

La piattaforma sta aggiornando i propri algoritmi per offrire a tutti gli utenti una nuova funzione, cioè quella che permette di scoprire quanto tempo ognuno di noi passa sul social. Sappiamo tutti che gli smartphone e tutti i dispositivi elettronici creano dipendenza, ma i social sono, da un altro punto di vista più pericolosi. Essi creano ancora più dipendenza rispetto agli smartphone stessi. I più giovani sono quelli che si lasciano trasportare più facilmente.

Sicuramente non è un caso che Apple e Google hanno deciso di intervenire in questa situazione, per cercare almeno di frenare questo fenomeno. Entrambe hanno deciso di inserire, rispettivamente in iOS 12 e Android P 9.0, uno strumento in grado di controllare quanto tempo ognuno di noi utilizza lo smartphone. Anche il social network Instagram ha voluto stare al passo con i tempi, infatti sta testando in una nuova versione Beta proprio questa funzionalità.

Per accedere alla nuova funzionalità basta recarsi nel menu principale dell’applicazione, sotto la scritta “statistiche d’utilizzo“. Premete sulla voce e accederete subito alle vostre statistiche personali. Gli utenti possono anche impostare un limite giornaliero, oltre il quale potranno ancora utilizzare l’applicazione, ma gli verrà inviata una notifica per tenerli al corrente. Nella nuova versione sono anche disponibili nuovi strumenti per il controllo e la gestione delle notifiche.

Articolo precedenteVolantino MediaWorld: nuove offerte portano Unieuro e Trony alla sconfitta (foto)
Articolo successivoPassa a Wind: giga e minuti a 9 euro al mese con la nuova All Inclusive