Iliad AssistenzaIliad Mobile è entrato ufficialmente a far parte degli operatori italiani proponendosi con un’offerta sensazionale e la promessa di un crescente numero di servizi aggiuntivi, concessi al pubblico gratis ed in maniera del tutto trasparente.

Ad ogni modo, fino ad oggi, non è stato possibile ottenere un supporto tecnico flessibile da gestire velocemente ed unicamente tramite i canali online. L’unico modo per entrare in contatto con il Customer Care dell’operatore è stato quello di affidarsi al Call Center, raggiungibile al numero gratuito 177. In queste ore le cose sono cambiate, ed è finalmente disponibile la nuova sezione Assistenza Iliad.

 

Assistenza Iliad a portata di click: inaugurata la nuova sezione di supporto

Dopo la bufera scaturita da un crescente numero di invettive ai danni di un’azienda reputata troppo poco trasparente, Iliad ha deciso di farsi perdonare offrendo ai suoi utenti un altro servizio di pubblica utilità. Pubblica soprattutto perché non è necessario far parte dell’operatore, in quanto è possibile consultare l’area esternamente anche se non registrati al portale.

Il sito web, a partire da questi ultimi minuti, ospita una nuova zone “Assistenza”, il cui punto forte è la semplicità unita alla completezza delle informazioni fornite. Guide passo-passo consentono di gestire le varie fase di adesione e chiariscono ogni dubbio prima di passare all’operatore (con portabilità o nuovo numero) e nelle fasi di attivazione e configurazione delle SIM Iliad.Iliad sezione assistenza onlineLa pagina principale della nuova sezione è chiara e ben suddivisa. In primo piano troviamo delle comode Tile per l’accesso alle opzioni della nostra offerta che comprendono:

  • Registrazione e attivazione
  • Offerta, opzioni e servizi
  • Rinnovo, ricarica e consumi

Poco più in basso nella pagina, si propongono poi le ultime novità con focus specifico sugli argomenti:

  • Primi passi – Segui la guida
  • La Simbox per registrarti
  • Configurare il mio iPhone
  • Configurare il mio Android

Chiude il prospetto della nuova sezione una doppia area affiancata in cui troviamo le FAQ (domande frequenti) e la voce “Il mio Telefono“. Direttamente da qui si potranno gestire e risolvere tutti i problemi ed ottenere risposte alle domande più comuni.Iliad FAQTutto è gestito in maniera limpida, semplice ed altrettanto dettagliata. A quanto pare, Iliad intende mantenere appieno la promessa elargita dal suo slogan “Scegliere la verità”. Vi state trovano bene con il nuovo operatore? Cos’altro chiedereste per migliorare il servizio?