Android: le 5 migliori applicazioni del Play Store secondo gli utenti

Spesso e volentieri ci ritroviamo a discutere della piattaforma Android e delle due caratteristiche principali. In realtà uno degli aspetti che si vanno a toccare più volte, rappresentano i contenuti del sistema operativo.

Questi vengono concessi agli utenti mediante il Play Store, il market di Google che offre applicazioni in quantità così come i giochi. Oggi siamo qui per illustrarvi le migliori 5 applicazioni in classifica, le quali sono ovviamente gratis.

Android, le 5 applicazioni più votate e scaricate: ecco come funzionano

La prima in assoluto è ovviamente WhatsApp, applicazione della quale potremmo anche non illustrare nessun aspetto vista la sua presenza sul 99% degli smartphone. L’applicazione tratta la messaggistica istantanea ma non disdegna chiamate e videochiamate. Tutto funziona grazie alla connessione dati, e molte sono le funzionalità disponibili per parlare con ognuno dei vostri contatti in rubrica.

Al secondo posto si piazza a sorpresa l’app Joom, un vero e proprio negozio online di abbigliamento, elettronica e accessori vari. Qui troverete prezzi impressionanti che non avrete disponibili nei negozi delle vostre città. A quanto pare nell’ultimo periodo c’è stato un boom di download che hanno portato l’app a schizzare al secondo posto in classifica.

Terzo posto ampiamente guadagnato per Assistente Google, la vocina interattiva che svolgerà moltissimi compiti al vostro posto. Molti smartphone, non avendolo in dotazione, hanno bisogno di scaricare l’interfaccia, e questo renderà tutto più semplice.

Al quarto posto abbiamo ancora una volta Messenger di Facebook, app che vi riconduce alla chat del noto social di Zuckerberg. Ovviamente ci sono poche cose da dire, se non che l’app costituisce uno dei metodi di comunicazione più utilizzati in assoluto.

Al quinto posto c’è infine Wish, altro negozio online dove potete trovare di tutto. Quasi tutti gli oggetti disponibili, provengono dall’Oriente, e proprio per questo spesso la spedizione impiegherà almeno 20 giorni. Nonostante ciò, risulta una delle migliori soluzioni nel campo.

Articolo precedentePassa a TIM: i prezzi delle offerte diminuiscono, torna anche la Ten Go a 10 euro
Articolo successivoPosteMobile sconta le proprie offerte: oltre 5 euro in meno al mese