Android: 4 applicazioni che sfruttano la vostra batteria più del normale

Le applicazioni Android sono una delle risorse migliori per chi possiede uno smartphone di qualsiasi marca. Infatti ce ne sono a bizzeffe sul Play Store che Google ha ideato per fornire a tutti una valida alternativa a qualsiasi cosa.

Abbiamo più volte indicato agli utenti dei contenuti utili ad utilizzare meglio lo smartphone, e questa volta daremo ulteriori indicazioni. Infatti oggi abbiamo deciso di svelarvi il nome di alcune app che consumano fin troppa batteria durante alcune sessioni. Attenzione, perché alcune di queste sono quelle che la maggior parte degli utenti Android utilizzano ogni giorno.

Android, 4 applicazioni che cosumano troppa batteria durante l’utilizzo

Oltre alle varie applicazioni dannose, ci sono anche quelle che consumano troppa batteria. Tra queste c’è sicuramente Facebook, applicazione nota che gestisce il social più famoso del mondo. Questa infatti anche in background va a consumare una grande parte della vostra batteria, lasciandovi spesso a piedi prima della fine della giornata.

A seguire stessa sorte tocca a Snapchat, social ormai in disuso. Infatti, visualizzando anche le storie, gli utenti non si accorgono di consumare tantissima energia e quindi di svuotare la propria batteria.

A seguire anche e Skype riesce a consumare tantissima energia con il suo utilizzo. Infatti l’applicazione in sessione di chiamate e videochiamata riesce a scaricare lo smartphone in poche ore.

Stessa cosa succede anche con WhatsApp, applicazione regina in tutti gli Store. Questa, da quando ha integrato chiamate e videochiamate, va a costringere gli utenti a non utilizzare queste feature troppo a lungo. Ricordiamo che le app che vi abbiamo appena citato sono tra le migliori in assoluto, ma cercate almeno su Android di farne un utilizzo giusto.

Articolo precedentePassa a Vodafone: le nuove offerte Special 1000 battono ufficialmente TIM e Iliad
Articolo successivoPosteMobile è quasi senza limiti: nuove incredibili offerte in 4G