Le voci secondo le quali l’iPhone X Plus di Apple avrà una fotocamera tri-lens sul retro potrebbero essere state ”troppo premature”, almeno stando a quanto dichiarato da Largan Precision, uno dei fornitori di Apple per quanto riguarda il comparto fotografico. Il primo a godere di tale tecnologica sarà iPhone 2019.

Nella fattispecie, Apple avrebbe ordinato moduli a tripla fotocamera per il 2019, allorquando il fornitore Largan sarà in grado produrli in serie. Attualmente, iPhone e gli smartphone Android utilizzano principalmente obiettivi a 6 lenti, ma dal prossimo anno i modelli di fascia più alta potrebbero ottenere un upgrade – si vocifera la presenza di 7 lenti.

 

Apple iPhone 2019: tripla fotocamera posteriore

Oltre alle fotocamere multi-obiettivo, il 2019 vedrà più marchi adottare la tecnologia di zoom periscopico, come confermato dallo stesso Largan; altresì, poiché questi kit sono piuttosto difficili da realizzare, potrebbero esserci problemi di rendimento e disponibilità. Il primo cellulare con obbiettivo caratterizzato da zoom ottico 5x dovrebbe essere l’Oppo Find X che sarà annunciato la prossima settimana, direttamente dal Louvre di Parigi. Questo smartphone segnerà anche il debutto ufficiale di OPPO in Europa.

Attualmente, gli smartphone usano semplicemente un teleobiettivo per effettuare ”finti” zoom ottici 2x o 3x, mentre la tecnologia utilizzata su Find X utilizza un vero zoom ottico con un sistema periscopico.

Anche Samsung Galaxy S10 dovrebbe implementare tre fotocamere posteriori, e la sua presentazione avverrà – si vocifera – nel mese di gennaio. Il device si caratterizzerà anche per la presenza di un modulo Face ID per il riconoscimento facciale 3D ed uno scanner in-display.

Articolo precedenteGoogle Maps: arrivano due nuovi pulsanti per l’accesso rapido ad altrettante funzioni
Articolo successivoApple vuole introdurre un sistema di carica più rapido per gli iPhone 2018