Il Samsung Galaxy Note 9 avrà un pulsante extra per gli screenshot e per registrare lo schermo del dispositivo, secondo un nuovo report. Questo device imminente dovrebbe essere spedito con cinque tasti in totale.

Inizialmente si è ipotizzato un pulsante per scattare foto. Herald Corp riporta che Samsung ha recentemente acquisito una “tecnologia di acquisizione perfetta” che sembra essere correlata agli screenshots più che per le foto. Tutti i dispositivi dell’azienda rilasciati negli ultimi tempi possono eseguire schermate tramite una scorciatoia a due pulsanti. Da quando Samsung ha iniziato a lanciare le proprie implementazioni di Android 7.0 Nougat, questa scorciatoia si concretizzava con i tasti volume-down e quello di accensione/spegnimento.

Un pulsante extra abilitato per fare screenshots, registrazione dello schermo e altro, sarà presente sul Galaxy Note 9

Il software dell’azienda supporta anche un approccio basato sui gesti per ottenere uno screen. L’aggiunta di un ulteriore pulsante per gli screenshots pare che sia correlata a Bixby 2.0, la versione radicalmente migliorata dell’assistente con intelligenza artificiale di Samsung. Dovrebbe debuttare sul Galaxy Note 9 prima di arrivare sui vecchi telefoni Android dell’azienda. Bixby 2.0 sarà specificamente progettato per analizzare gli screenshot, non diversamente dalla soluzione introdotta per la prima volta con Google Now On Tap.

Un pulsante dedicato per la registrazione dello schermo è anche una possibilità. Samsung ha già un software apposito a riguardo, anche se la società l’ha offerto finora solo come parte del servizio Game Launcher. In ogni caso, il Galaxy Note 9 dovrebbe essere ufficialmente annunciato il 9 agosto e dovrebbe essere in vendita entro la fine dello stesso mese. L’azienda sarà in grado di fornire una versione raffinata del Galaxy Note 8, proprio come il Galaxy S9 ha fornito un aggiornamento incrementale del Galaxy S8 all’inizio di quest’anno.

Articolo precedenteQuali sono gli smartphone di cui puoi “fidarti” secondo Google
Articolo successivoGoogle Assistant può sorprenderti cantando “Tanti auguri”