OnePlus 6
OnePlus ha annunciato nella giornata di ieri un nuovo traguardo che ha reso entusiasti i numeri uno del produttore cinese. OnePlus 6 è il dispositivo OnePlus più venduto nel minor tempo possibile: 1 milione di unità in soli 22 giorni. Per fare un confronto, OnePlus 5 e OnePlus 5T hanno richiesto tre mesi per raggiungere lo stesso risultato.

LEGGI ANCHE: OnePlus continuerà a lanciare un solo smartphone alla volta almeno fino al 2021

Pete Lau, CEO del gruppo, ha confermato la positività dell’azienda dopo il successo dichiarando che tutti in OnePlus sono felici per questi risultati di vendita e il feedback ricevuto dai clienti. Tutto questo suggerisce che il marchio continua a crescere e che i clienti sono sempre più fedeli.

 

OnePlus 6 è record: vendute un 1 milione di unità in 22 giorni

Ora, nonostante il successo, i numeri sono in netto contrasto rispetto a quelli di Samsung e Apple, ma Pete Lau si è giustificato parlando della mancanza di canali di vendita fisici. Un’altra motivazione è che l’azienda vende i suoi dispositivi direttamente ai clienti, evitando qualsiasi interferenza da parte di operatori telefonici e dalla grande distribuzione.

L’assenza del supporto degli operatori telefonici, dunque, limita il numero di clienti ai quali OnePlus potrebbe accedere anche se negli Stati Uniti questo non è successo perché l’azienda cinese è la più richiesta nel mercato degli smartphone unlocked. OnePlus ha riscosso successo anche nei mercati in via di sviluppo come l’India.

Il merito è di smartphone estremamente potenti e aggiornati, venduti a prezzi vantaggiosi. OnePlus 6 ad esempio, è disponibile a partire da 519 euro ed offre un design tutto schermo con processore Octa Core Snapdragon 845 supportato da 6 GB di RAM e da 64 GB di memoria interna, batteria con ricarica super rapida e Android 8.1 Oreo.

VIAbusinessinsider.es
Articolo precedenteKena Mobile regala i giga agli utenti: la Kena Special Più porta grandi regali
Articolo successivoFastweb Mobile regala un mese di Mobile Voce a tutti gli utenti