OnePlus 6T arriverà molto presto

OnePlus continuerà a concentrarsi ed annunciare uno smartphone top di gamma alla volta per almeno altri tre anni. Questo è quanto rivelato dal co-fondatore e Chief Executive Officer, Pete Lau in una recente intervista alla NDTV Gadgets.

Stando a queste dichiarazioni per vedere un nuovo smartphone medio gamma in stile OnePlus X sarà necessario attendere almeno il 2021. Tranne rare eccezioni come l’India, i dispositivi precedenti realizzati da OnePlus non sono più disponibili nella maggior parte dei mercati dopo l’annuncio ed il rilascio dei nuovi modelli.

Lau indica questa tendenza come uno sforzo consapevole che consente all’azienda cinese di concentrare le proprie operazioni di marketing e massimizzare l’attenzione esclusivamente sul nuovo arrivato.

Stando alle statistiche raccolte dagli alti dirigenti della casa cinese, gli utenti preferiscono acquistare un nuovo smartphone che presenti tutte le caratteristiche più innovative ad un giusto prezzo, più che risparmiare qualcosina per un modello precedente.

 

OnePlus rivela le strategie per il prossimo futuro dell’azienda nel settore smartphone

 

Uno sconto minore renderebbe inoltre improbabile che i consumatori desiderino acquistare un telefono vecchio se ne possono ottenere uno significativamente migliore ad un prezzo simile.

OnePlus dichiara infatti, di operare margini di profitto estremamente ridotti rispetto al resto dei produttori che competono nella fascia Premium del mercato. Ciò gli consente permettendogli di superare gran parte della concorrenza, ha dichiarato Lau.

Il nuovo OnePlus 6 parte da 519 euro per la versione base ed arriva a 619 euro per la configurazione maggiore. OnePlus rimane focalizzata sul mercato dell’e-commerce e continuerà a vendere la maggior parte dei suoi prodotti online, ha confermato il CEO.

Nei prossimi tre anni, la tacca sul display introdotta con il nuovo OnePlus 6 diventerà più piccola, mentre le cornici generali si ridurranno parecchio. Il modello di punta del OnePlus 6 è già esaurito negli Stati Uniti, ad una sola settimana dopo il rilascio. In Italia, tutte le configurazioni sono disponibili alla vendita sul sito ufficiale dell’azienda con spedizione immediata.

FONTEandroidheadlines
Articolo precedenteSamsung Galaxy S9 Mini: appare un nuovo video che mostrerebbe il design dello smartphone
Articolo successivoVivo NEX: sul web appare l’immagine di uno smartphone borderless con una chicca unica