mondiali FIFA 2018 app smartphone
I mondiali FIFA 2018 sono attualmente in corso in Russia e dureranno poco più di un mese, terminando con la finale della Coppa del Mondo il 15 luglio. I mondiali si svolgono ogni quattro anni e attirano sempre l’attenzione di milioni di persone in tutto il mondo. Ma con i viaggi estivi potrebbe essere difficile guardare le partite in un altro Paese.

LEGGI ANCHE: Pornhub lancia VPNHub Free, per navigare anonimi su PC, Android, iOS e Mac

È il caso degli Stati Uniti, dove al contrario di quanto accade in Italia o nel Regno Unito la Coppa del Mondo non viene trasmessa. Tuttavia, se avete in programma un viaggio dove i mondiali non vengono trasmessi in chiaro sappiate che potete vederli lo stesso grazie ad una VPN.

 

Mondiali FIFA 18, se siete in viaggio all’estero ecco come guardarli lo stesso grazie alle VPN

Una VPN permette di connettersi ad un server in un altro paese e quindi di essere in grado di vedere contenuti disponibili solo in quell’area, ignorando i possibili blocchi tipici di Netflix e altri. Questo rende l’utilizzo di una VPN un modo semplice e veloce per non solo guardare la Coppa del Mondo FIFA ma anche per tanti altri sport o manifestazioni.

Una VPN funziona anche per proteggere la propria navigazione. Se siete tra coloro che utilizzano spesso hotspot o reti WiFi gratuite, dovete utilizzarne una. Il motivo? Perché potete essere tracciati ma soprattutto qualcuno connesso alla stessa rete può rubare le vostre informazioni personali visto che spesso la protezione lascia a desiderare.

Questo è uno dei motivi per cui molti professionisti della sicurezza consigliamo di non accedere mai al proprio conto bancario quando si è connessi ad una rete WiFi gratuita. Con una VPN come PureVPN, è possibile navigare al sicuro ma anche guardare i mondiali gratuitamente.

A seconda del Paese nel quale avete intenzione di andare, dovete connettervi ad un server in Italia o nel Regno Unito. L’unico costo da sostenere è quello del servizio VPN. Inutile cercare VPN gratuite che nella stragrande maggioranza dei casi non funzionano bene o limitano la vostra connessione.

Articolo precedenteVodafone Happy: gratis un buono sconto del 20% su Adidas e 30% su Bric’s
Articolo successivoVodafone, arrivano per i nuovi clienti due grandi offerte low cost con 20 e 30 GB