Huawei P9 Lite
Huawei P9 Lite, modello VNS-L21, sta ricevendo un nuovo aggiornamento software. Si tratta della versione B503 che sta interessando tutte le unità Open Market vendute in Europa e quindi anche in Italia. L’aggiornamento, come è facile immaginare, è quello mensile che si limita a migliorare la sicurezza del sistema operativo.

LEGGI ANCHE: Huawei P20, la nuova serie è un successo: venduti 6 milioni di device e Mate 20 in arrivo

Nello specifico, come potete leggere direttamente nel changelog ufficiale, gli sviluppatori si sono limitati ad introdurre le patch di sicurezza Android del mese di giugno 2018 fornite da google a Huawei. Queste patch risolvono svariate criticità proprio del robottino verde oltre a tutta una serie di problematiche di medio e basso rischio.

Aggiornare, anche se la dimensione dell’aggiornamento è irrisoria ed il changelog praticamente minimo, è consigliato perché permette di mettere al sicuro la propria privacy da attacchi hacker e malware. La distribuzione di questo aggiornamento è appena partita ma sono già diversi i Huawei P9 Lite che hanno iniziato ad inviare le notifiche.

 

Huawei P9 Lite, come aggiornare il sistema all’ultima versione

I Huawei P9 Lite che possono aggiornare sono quelli non brandizzati e quindi privi di personalizzazioni software da parte degli operatori telefonici. L’aggiornamento viene notificato in automatico dallo smartphone altrimenti è possibile forzare la ricerca di nuove versioni software dalle impostazioni di sistema, alla voce aggiornamenti.

Sia che si forzi la ricerca che l’aggiornamento venga notificato in automatico, il download e l’installazione sono procedure automatiche che necessitano però di una connessione WiFi attiva e della batteria completamente carica. Se il vostro Huawei P9 Lite ha il bootloader sbloccato ed una recovery personalizzata potete aggiornare manualmente.

Per farlo basterà scaricare i file del firmware che trovate in questa pagina e seguire le indicazioni disponibili sempre allo stesso indirizzo. L’importante, nella procedura di installazione, è procedere nello stesso ordine in cui vi vengono proposti i file. Se avete dubbi sul modello del vostro smartphone potete consultare le informazioni di sistema.

FONTEstechguide.com
Articolo precedenteWind batte TIM e Vodafone con queste grandi offerte estive da 5 e 7 euro
Articolo successivo3 Italia: le nuove offerte ALL-IN Master portano tanti giga in 4G a basso prezzo