Nokia 7 Plus
Il centro di ricerca e sviluppo software di Nokia ha dato il via al rilascio di un nuovo aggiornamento software per uno dei suoi smartphone Android. Stiamo parlando di Nokia 7 Plus che secondo le segnalazioni dei possessori sta ricevendo in queste ore un nuovo aggiornamento di sistema.

LEGGI ANCHE: Nokia X6, la variante globale del device con tacca sarebbe stata certificata

Non si stratta di una versione particolarmente rivoluzionaria ma dell’aggiornamento mensile che migliora la sicurezza dello smartphone. Nello specifico sono state introdotte le patch Android del mese di giugno 2018. Sono le correzioni più recenti disponibili per il sistema operativo mobile di Google.

Correzioni che mettono fine a svariate falle nel sistema di sicurezza del robottino verde che permetteva a malintenzionati di prendere il controllo dello smartphone e dei dati personali dell’utente violandone la privacy. L’aggiornamento ha una dimensione di 87.4 MB ma nonostante il changelog povero è consigliabile installarlo il prima possibile.

 

Nokia 7 Plus, come installare l’aggiornamento software più recente

Questa nuova versione software è in distribuzione per tutti i Nokia 7 Plus venduti in Italia e in Europa. È questione di ore ma il vostro smartphone dovrebbe notificarvi in automatico la disponibilità. Se questo non dovesse accadere basterà accedere alle impostazioni e al menu dedicato proprio agli aggiornamenti.

In questo modo sarà possibile forzare la ricerca di nuovi aggiornamento manualmente. In entrambi i casi, una volta trovato l’aggiornamento basterà accettare il changelog e confermare di volerlo scaricare e installare. La procedura è automatica ma richiede una connessione WiFi per evitare possibili costi dell’operatore.

Noi consigliamo anche di avere la batteria completamente carica, in questo modo si evitano problemi in fase di scrittura della memoria ROM. Al termine dell’installazione lo smartphone si riavvia ed inizia un’ottimizzazione degli applicativi. Nessun dato e nessuna impostazione viene eliminata.

 

Nokia 7 Plus, quando la semplicità diventa un pregio

Nokia 7 Plus finalmente è arrivato anche tra le nostre mani. In redazione siamo stati stregati dalla sua semplicità che è proprio il cavallo di battaglia di questo smartphone semplice ma perfettamente funzionale. Potete leggere la nostra recensione approfondita qui o passare alla video recensione che trovate in basso.

Cliccando qui, invece, potete scoprire il suo prezzo migliore disponibile su Amazon.

Articolo precedenteTIM continua a colpire i suoi rivali, per i nuovi clienti offerte da 20GB e 30GB in 4G
Articolo successivo3 Italia distrugge Vodafone e TIM con le offerte da 30GB a soli 7 euro