truffa adidas whatsapp

Su WhatsApp non si è mai troppo sicuri quando si incrocia una pubblicità con un apparente codice sconto. Sono diventate, oramai, tristemente famose tutte quelle promozioni fake che vogliono offrirci coupon di brand famosissimi validi per ogni genere di acquisto. Nel corso delle settimane passate abbiamo incontrato marchi come Nike, Zara, H&m, Carpisa. Ora, ritorna un grande classico: Adidas.

Il codice sconto Adidas su WhatsApp

Il tran tran è lo stesso. Numerosi profili ricevono un messaggio fasullo che invita a cliccare su un fantomatico link per ottenere 50, 100 ed anche 200 euro di buoni sconto Adidas. Cliccando sul link si apre un sito internet palesemente finto. E’ possibile accorgersi della non veridicità attraverso piccoli dettagli come loghi non curati o grafica spesso rozza ed invasiva.

Su questo sito internet, al fine di ottenere un coupon (che non avremo mai), ci vengono richieste anche le generalità personali ed i dati di una nostra carta di credito. Qui, il gioco si fa pericoloso.

Qualora si sceglie di comunicare le informazioni bancarie su uno di questi portali, il rischio è altissimo. Dietro tutta l’architettura della truffa, infatti, si nascondono hacker e malintenzionati che si faranno pochi scrupoli nel rubare i nostri soldi.

Come sempre, invitiamo tutti alla calma e soprattutto alla ragionevolezza. Su WhatsApp è cancellare questo genere di messaggi!

Articolo precedenteVolantino Unieuro: offerte da pazzi con regalo per ogni cliente sconfigge Trony (foto)
Articolo successivoPassa a Vodafone: è scontro con TIM e Iliad, nuova offerta con minuti e giga a 7 euro