I grandi operatori telefonici stanno preparando delle strategie per fermare il successo del nuovo operatore Iliad. Il noto operatore francese sembra aver iniziato subito forte per quanto riguarda la parte commerciale.

Bisogna anche ricordare che i tecnici di Iliad si trovano in questo momento al lavoro per risolvere un problema riscontrato dai nuovi clienti qualche giorno fa. Pochi giorni dopo il suo lancio, avvenuto lo scorso 29 maggio, tanti utenti hanno rilevato il primo disservizio riguardante la navigazione. Si tratta dell’indirizzo IP che consente di individuare il device e la provenienza geografica della connessione. In alcune parti dell’Italia, è stato assegnato un IP francese, comportando un grande rallentamento sulla navigazione e sull’accesso di alcuni servizi.

Iliad offerta da urlo: minuti, sms e GB a 5,99€

In attesa di scoprire nuovi aggiornamente su questa vicenda, il quarto operatore telefonico sta conquistando i clienti della concorrenza con la sua offerta di lancio. Si tratta di una tariffa economica, visto che propone delle soglie abbondanti per comunicare e navigare ad un prezzo bassissimo.

A soli 5,99 Euro al mese, si possono utilizzare minuti illimitati per chiamare qualsiasi numero nazionale, sms illimitati verso tutti e 30 giga in 4G-4G+. L’offerta può essere attivata da tutti i nuovi clienti che decidono di cambiare il proprio operatore telefonico, qualunque esso sia. I clienti possono scegliere se effettuare la portabilità del proprio numero oppure attivare una nuova numerazione.

L’attivazione dell’offerta può essere eseguita sul proprio sito ufficiale, nei pochi Store dove sono presenti gli addetti Iliad o nei vari Corner dei centri commerciali dove sono presenti i distributori automatici. In tutti i casi, bisogna affrontare un costo della nuova sim pari a 9,99 Euro.