Il mercato italiano riguardante la telefonia mobile ora ha un nuovo operatore telefonico, denominato Iliad. Il noto operatore francese conosciuto in Francia per le sue offerte low cost, da qualche giorno ha fatto il suo ingresso nel nostro Paese.

Vista l’unione di Wind Tre, Iliad ha deciso di occupare l’ultimo posto disponibile, diventando praticamente il quarto operatore telefonico. Lo scorso 29 maggio, il CEO Benedetto Levi ha tenuto una conferenza stampa per presentare il nuovo operatore telefonico. Ossevando con attenzione la strategia comunicativa, Iliad cercherà di differenziarsi da tutti i suoi competitors, mostrando chiarezza in ogni singola offerta.

Iliad lancia la novità dei distributori automatici

Durante la conferenza stampa, è stata presentata al pubblico presente la prima offerta che è già disponibile sul proprio sito ufficiale che nei store aderenti. Si tratta di un’offerta di lancio composta da tanti minuti, sms e giga per consentire ai clienti di soddisfare al meglio le proprie esigenze. Sono disponibili minuti illimitati verso tutti, sms illimitati verso tutti e 30 giga di traffico dati in 4G/4G+ al costo mensile di 5,99 Euro.

Una grande novità che sta adottando l’operatore francese riguarda i cosiddetti SimBox. Quest’ultimi sono dei distributori automatici che consentono ai nuovi clienti di poter acquistare la sim in modo automatico. Oltre alla presenza fisica del personale, sono presenti dei totem dotati di display touchscreen con i quali si procedere all’attivazione.

Coloro che desiderano bloccare i servizi a sovrapprezzo, devono eseguire un procedimento abbastanza semplice e veloce:

  • Recarsi sul sito ufficiale dell’operatore telefonico e accedere all’area personale;
  • Inserire il proprio ID e la propria password;
  • Dopo aver inserito i dati, bisogna selezionare la voce ‘Le mie Opzioni’;
  • Cliccare sulla spunta riguardante ‘Attivo’ e si attiverà il blocco dei servizi a sovrapprezzo.

 

 

Articolo precedenteWind stupisce tutti con le due promozioni low cost di giugno da 5 e 7 euro
Articolo successivoFacebook Messenger: ecco come iniziare una conversazione segreta