Android, 4 applicazioni utili a migliorare la vostra esperienza utente

Per avere il pieno controllo di una piattaforma articolata come Android, bisogna conoscerne tutti gli aspetti. Oltre che articolata, l’esperienza offerta dall’OS più famoso al mondo è certamente molto semplice, grazie a tutte le funzioni di cui gode.

Inoltre tutto sembra essere più semplice grazie anche alla vasta scelta che Google ha concesso agli utenti con il Play Store. Il market più famoso di tutti infatti offre tanti giochi, ma anche tante applicazioni che spesso migliorano l’esperienza di ogni utente. E’ proprio questo infatti lo scopo per cui oggi siamo qui, ovvero per proporvi qualche app interessante.

Android: 4 applicazioni davvero utili per avere il meglio dal vostro smartphone

Dopo aver visto le app che possono portare problemi, certamente vogliamo darvi anche qualche occasione da prendere al volo. Una di queste si chiama Facebook Lite, applicazione alternativa ed originale del noto social che sicuramente vi tornerà più utile dell’app completa. Questa vi aiuterà a risparmiare moltissima batteria offrendo le stesse funzioni.

A seguire un’altra app Android che potrà tornarvi utile è sicuramente Quick Settings. Questa incredibile soluzione vi farà aggiungere ulteriori toggle alla vostra tendina, i quali potranno essere rappresentati da app che desiderate aprire rapidamente o magari da funzioni che l’OS non permette di aggiungere.

Un’altra app molto utile per tutti è sicuramente Waze, navigatore perfetto che include al suo interno molte cose. Una tra queste è la connessione con Spotify, mentre un’altra trovata è quella che include autovelox e sistemi vari per la velocità.

Infine vi consigliamo sicuramente Torque Lite, applicazione che vi permette, previo acquisto di un adattatore OBD, di connettervi alla vostra auto. Con quest’app potrete conoscere i codici errore della vostra centralina e anche i parametri di accelerazione ecc.

Articolo precedenteInstagram potrebbe supportare video lunghi fino a 60 minuti contro i 60 secondi attuali
Articolo successivoPassa a Vodafone: rubati gli utenti a TIM con la nuova Special, 1000 minuti e 20GB