Android: queste 3 applicazioni possono rallentare il vostro smartphone

Ogni tanto tutti gli utenti tendono sul sistema operativo Android ad andare a sbirciare qualche nuova soluzione. E’ infatti proprio quella la prerogativa principale di un OS che negli anni ha dimostrato di essere senza dubbio il migliore in assoluto.

Per cercare la varietà di cui vi stiamo parlando, gli utenti possono rifarsi al Play Store, il market ideato fin dall’inizio da Google che offre ogni contenuto in termini di giochi e applicazioni. Qui però spesso ci sono delle sorprese in negativo, dato che alcune applicazioni possono anche portare problemi all’utente che le scarica.

Android, con queste 3 applicazioni rallenterete il vostro smartphone e non sarete contenti

Spesso vi parliamo di applicazioni che potrebbero crearvi dipendenza, ma in questo caso è bene informarvi su qualcosa di nettamente inverso. Ci sono infatti applicazioni su Android che possono minare l’integrità del vostro smartphone, per quanto concerne la fluidità e l’utilizzabilità.

La prima app che rovina il vostro smartphone, è Facebook, il noto social che per anni ha popolato ogni dispositivo e che continua nella sua ascesa. L’applicazione infatti va a provocare una situazione di drain battery, la quale porta lo smartphone a scaricarsi molto più velocemente del normale. Per non avere problemi del genere potresti aprire l’app dal browser Internet o magari mediante Facebook lite.

Le altre due applicazioni invece agiscono praticamente allo stesso modo e sotto mentite spoglie. Si tratta di Clean Master e di 360 Security, applicazioni che in sé e per sé sono ottime ma che hanno lati negativi. Un minimo di pulizia e sicurezza allo smartphone, la concedono sicuramente, ma durante la pulizia sono molti i processi vitali che vengono chiusi rallentando dunque lo sviluppo del sistema operativo Android.

Articolo precedenteIliad Italia: ecco perché la ricezione è davvero pessima (per il momento)
Articolo successivoCoopVoce ruba utenti a TIM e Vodafone a suon di minuti e giga