Lenovo L78011
È appena trapelata online un’immagine del pannello frontale di uno smartphone Lenovo. Si tratterebbe del dispositivo identificato con il nome in codice Lenovo L78011, il primo del produttore asiatico dotato di uno schermo con gli angoli arrotondati e più lungo rispetto ad un tradizionale 16:9.

LEGGI ANCHE: Lenovo starebbe pensando di produrre un Laptop ibrido con tre schermi

Un pannello dotato del notch, la tacca disposta nella parte centrale dello schermo dove gli ingegneri hanno disposto la fotocamera frontale, la capsula auricolare e tutti i vari sensori del caso. Secondo le indiscrezioni, lo smartphone Lenovo in questione sarebbe dotato dello Snapdragon 636 di Qualcomm.

 

Lenovo L78011, il primo con il notch: le prime info sulla scheda tecnica

Si tratta di un chip con processore Octa Core Kryo 260 a 64 bit da 1.8 GHz con GPU Adreno 509. Un mix supportato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna di cui solo 38.45 GB dovrebbero essere disponibili per l’utente. Non è chiaro, invece, se Lenovo L78011 supporterà o meno le MicroSD e quindi l’espansione di memoria.

Dal punto di vista software, lo smartphone dovrebbe essere presentato con Android 8.1 Oreo, il che significa che supporterà Project Treble di Google. Project Treble è stato sviluppato da Big G per facilitare ai produttori lo sviluppo e la distribuzione degli aggiornamenti del sistema operativo e delle patch di sicurezza mensili.

Inoltre, i futuri possessori potranno usufruire di funzionalità come la modalità Picture-in-Picture, nuova gestione delle notifiche, la funzionalità di riempimento automatico e selezione intelligente del testo. Il tutto personalizzato con l’interfaccia proprietaria di Lenovo, la ZUI.

Non ci sono informazioni sul possibile prezzo di vendita e sulla disponibilità dello smartphone. Dettagli che con tutta probabilità arriveranno già nelle prossime settimane. Forse già domani considerato che Lenovo terrà un evento in patria per svelare Lenovo Z5 con una scocca tutto schermo e 4 TB di memoria.

Lenovo L78011, di cui in basso potete ammirare altri scatti che rivelano la presenza di una doppia fotocamera posteriore e di un lettore di impronte digitali, potrebbe essere una versione meno performante di Lenovo Z5. Una sorta di Lenovo Z5 Lite.

Lenovo L78011

VIAandroidheadlines.com
Articolo precedenteNokia 6.1: l’aggiornamento di sicurezza causerebbe gravi problemi alla rete Wi-Fi
Articolo successivoOukitel: grandi promozioni su Gearbest, ecco le offerte a prezzo basso