aggiornamento Telegram iOSTelegram e Telegram X stanno per introdurre una novità interessante che riguarda tutti gli utilizzatori Apple degli ecosistemi iOS. La notizia piacerà a tutti, questo è sicuro. Ecco che cosa abbiamo scoperto in queste ultime ore.

 

Telegram: novità importante per utenti iOS

Mentre ci si prepara per la WWDC 2018 si fanno i conti con una notizia davvero importante: Telegram e Telegram X si aggiornano su iOS. Potrebbe sembrare qualcosa di poco conto, ma sicuramente vi sarete accorti che il “client X” è letteralmente sparito dall’App Store, mentre la versione Standard non viene aggiornata ormai dallo scorso 24 Marzo 2018, quando si era disposto il blocco delle piattaforme per il sistema operativo Apple.

In un recente tweet, concesso dal CEO Pavel Durov, si è potuto leggere che Apple stava bloccando gli aggiornamenti in tutto il mondo. Oggi l’aggiornamento è nuovamente disponibile ed il CEO ha pubblicamente ringraziato Tim Cook per la sua disponibilità.

Alla base di questa inattesa situazione vi sono le vicende che si legano per direttissima ai rapporti tra Telegram e le autorità russe, che da metà aprile hanno vietato l’uso della piattaforma. In particolare, pare che in un recente messaggio si sia riportata la richiesta di:

“Interrompere la distribuzione nell’App Store, nonché di inviare notifiche di servizio agli utenti russi”

Apple, inizialmente, ha ottemperato la richiesta, mentre oggi è finalmente possibile beneficiare dell’aggiornamento che introduce un sistema adeguatosi alla normativa GDPR nel contesto europeo.

Le novità introdotte dalla versione Telegram iOS 4.8.2 sono davvero tantissime, e vertono su nuovi sticker, su sistemi di ricerca per gli adesivi, sulle foto multiple (scatto ed inoltro) e modalità notte automatica. Anche la versione X si aggiorna,con l’aggiunta del limite di età minimo definito per l’Europa ed il Regno Unito.

Articolo precedenteSky: è tempo di nuovi prezzi, gli utenti risparmieranno 150 euro all’anno
Articolo successivoApple iOS 12 vi dirà quanto tempo passate al telefono