L’account Weibo verificato di BlackBerry Mobile rivela le immagini dell’invito ufficiale per la presentazione di BlackBerry KEY2; l’evento, come vi abbiamo comunicato nelle scorse settimane, si terrà in Cina. Ovviamente, ciò non vuole dire che lo smartphone non sarà commercializzato anche in America o nel Vecchio Continente.

Il sequel attesissimo di BlackBerry KEYone farà infatti la sua prima apparizione in un evento a New York City il 7 giugno; la mattina successiva, invece, il device volerà in Cina. Tenendo conto del fuso orario, gli eventi non si svolgeranno contemporaneamente.

 

BlackBerry KEY2: quello che sappiamo

BlackBerry KEYone ha conquistato la sua utenza per la presenza di una tastiera QWERTY fisica e per la sua eccezionale durata della batteria. Ora, la tastiera del sequel sembra avere tasti leggermente più grandi con una finitura opaca ed un pulsante misterioso, probabilmente dedicato all’assistente virtuale; dubbi per l’autonomia, che potrebbe deludere rispetto alla passata generazione. Ciò è dovuto alla più potente piattaforma mobile Snapdragon 660 prevista sotto il cofano, e alla capienza della batteria – ora pari a 3360mAh.

Il KEY2 apparentemente sarà il primo “Berry” a disporre di una doppia fotocamera e, a quanto si dice, avrà 6 GB di RAM. Si ritiene che il display sia nuovamente un pannello LCD da 4,5 pollici con una risoluzione 1080 x 1620 e fattore di 3: 2. Di seguito il video teaser pubblicato dallo stesso produttore:

Di seguito l’invito ufficiale per la presentazione dell’8 giugno in Cina; noi, ovviamente, non mancheremo di riportarvi tutte le sue specifiche tecniche; per cui continuate a seguirci!

Articolo precedenteGoogle ha sentenziato: i tablet Android sono morti
Articolo successivoASUS annuncia la nuova scheda madre per il criptomining